Straordinaria fotografia esclusiva del momento nel quale la pisside, che contiene le Sacre Particole incorrotte del “Miracolo Eucaristico permanente di Siena”, viene ricollocata nel suo contenitore cilindrico.
Dopo che per due giorni, il 6 e 7 maggio, le particole sono state esposte, per l’adorazione, nel Duomo di San Gimignano, e dopo la S. Messa solenne delle ore 18, concelebrata da Monsignor Antonio Buoncristiani Arcivescovo di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino, la pisside è stata chiusa all’esposizione e venerazione dei fedeli. A riporla nel suo astuccio è stato Padre Nicola.
Le particole (ostie) consacrate nel 1730 che erano state ritrovate, dopo un furto sacrilego, e si conservano miracolosamente intatte ancora oggi, contro ogni legge della natura e della scienza, dopo quasi tre secoli, domani saranno ancora a San Gimignano, ma nella chiesa di Sant’Agostino per la celebrazione comunitaria delle Lodi mattutine, dopo, una Santa Messa per gli ammalati e, nel pomeriggio, le Sacre Particole faranno una breve sosta nel Monastero di San Girolamo. Dopo la Benedizione Eucaristica il pellegrinaggio a San Gimignano terminerà, e la pisside, col suo sacro contenuto ritornerà a Siena.
giorgio mancini
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Fotografia esclusiva di Giorgio Mancini
Pubblicato in Cronaca |