Una donna ha messo in un borsone la piccola haitiana che voleva adottare. Scoperta dagli altri passeggeri una valigia sul volo Istanbul-Parigi
PARIGI – Viaggiava nascosta in un bagaglio a mano sull’Airbus AF1891 in volo da Istanbul a Parigi. A scoprire la bimba di quattro anni sistemata nella cappelliera è stato uno dei passeggeri. “C’era qualcosa che si muoveva – ha raccontato alla stampa francese – la borsa di tessuto apparteneva a una donna seduta nel retro dell’apparecchio”. Allertato dai passeggeri il personale di bordo si è immediatamente rivolto alla proprietaria per chiederle di aprire quella valigia.
La bimba era stipata dentro, evidentemente senza check-in e senza biglietto, in buona salute. All’arrivo lunedì sera all’aeroporto parigino di Roissy-Charles-de-Gaulle sono stati consegnati entrambi alla polizia.
Secondo fonti aeroportuali, la donna stava cercando di portare a casa la bimba (di Haiti) per cui aveva avviato una proceduradi adozione. A Istanbul la polizia ha rifiutato l’imbarco della piccola, allora l’aspirante ‘mamma’ – precisano le fonti – avrebbe “deciso di nascondere la bambina in una borsa e salire a bordo di un altro volo dopo aver acquistato un altro biglietto”.
www.repubblica.it/