PRESENTAZIONE DI GENOA – JUVENTUS – 2° TURNO CAMPIONATO SERIE A TIM 2017/2018 STADIO LUIGI FERRARIS – MARASSI – GENOVA
Presentazione:
I bianconeri hanno portato a casa un successo importante per 3-0 contro il Cagliari mandando a segno i loro bomber di punta: Mandzukic, Dybala e Higuain, terminali offensivi di assoluta qualità e con l’addio di Bonucci sembra poter concedere qualcosa di più in difesa.
Ora c’è la sfida contro i rossoblù che nella passata stagione impartirono una dura lezione alla Juventus sul proprio campo. La squadra ligure non ha brillato nello 0-0 di Reggio Emilia contro il Sassuolo anche se, per quanto visto sul rettangolo verde, forse avrebbe meritato miglior sorte al termine dei 90 minuti. Juric, invece, potrà contare sul calore del pubblico amico per replicare lo sgambetto dell’anno scorso.
Genoa senza lo squalificato Izzo fino al 12 ottobre, e con indisponibili i vari Pellegri, Lapadula, Spolli e Rodriguez. Juve che invece per altri due mesi dovrà ancora fare a meno di Pjaca ma, con la rosa migliore a disposizione.
I numeri di Genoa – Juventus
1. La Juventus è rimasta imbattuta in 19 delle ultime 20 gare di campionato.
2. Ci sono stati tanti gol nelle ultime 7 gare di campionato della Juventus.
3. Nelle prime due uscite della stagione – campionato e Supercoppa – la Juventus ha segnato almeno due reti.
4. Gli ultimi due confronti diretti si sono conclusi con 4 reti segnate.
5. La Juventus è la formazione che ha subito meno tiri nella prima giornata di Serie A :solo cinque.
ARBITRO:
Luca Banti, sezione AIA di Livorno, sarà coadiuvato da Tegoni e Carbone, quarto ufficiale il Signor Pasqua, al Var Fabbri e La Penna.
PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-4-3): Perin, Biraschi, Rossettini, Gentiletti, Lazovic, Omeonga, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Galabinov, Palladino. Allenatore: Juric
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Lichsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri
LA PRESENTAZIONE DELLA PARTITA NELLE PAROLE DI MASSIMILIANO ALLEGRI:
Preoccupato dal girone diChampions o dall’infortunio di Marchisio?
“ Non mi preoccupa il girone di Champions, dobbiamo fare dei punti e passare il turno, mi dispiace invece per Claudio Marchisio che mancherà per un mese”
Il Genoa:
“ Domani è una partita che dobbiamo vincere, la Juventus ha fatto sempre fatica, e l’anno scorso abbiamo preso 3 gol in 27 minuti domani dobbiamo vincere e affrontare la sosta con serenità”
Grande disponibiltà dei nuovi:
“ Per quanto riguarda Costa si sta integrando alla grande come tutti gli altri, Bernardeschi e De Sciglio stanno trovando sicurezza. Per quanto riguarda invece Rugani, per lui ci sono buone possibilità di vederlo in campo abbiamo tante partite e quest’anno è importante per lui”
Mercato:
“ Alla Società non chiedo nulla sul mercato l’assenza di Marchisio c’è ma ci sono i cambi, la cosa più importare oggi è la partita di domani sera. Di mercato non voglio parlare. C’è grande fiducia nei giocatori che ci sono, abbiamo fatto un percorso, abbiamo una base solida”
Di nuovo il Barcellona:
“ Il Barcellona è una sfida affascinante, ma di questo ne parleremo dopo anche gli altri due club hanno un passato importate partecipando sempre alla champions, ma ci sarà tempo per questo. La partita del 12 settembre è un vantaggio”
Lo Scudetto:
“ Il Milan insieme alla Juventus, Napoli, Inter e Roma è una candidata per poter vincere lo scudetto avendo fatto un mercato importante”