Il prossimo 13 DICEMBRE si svolgerà la Giornata della Solidarietà, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Città di Siderno 1911 con la collaborazione del Comune di Siderno.
L’ Asd Città di Siderno 1911 in occasione della partita casalinga del 13 dicembre tra Siderno e Caulonia organizza la ” giornata della solidarietà” invitando tutte le associazioni, commercianti e sportivi alla manifestazione.
Dalle ore 14 in prossimità delle gradinate saranno posizionati punti di racconta con volontari che raglieranno generi alimentari quali: scatolame tonno e carne, biscotti, zucchero, farina, olio, panettoni, latte, caffè, pasta, riso, legumi, bottiglie o lattine di sugo di pomodoro ecc… ecc… ec…
L’obiettivo di questa Giornata, sostenere le famiglie particolarmente disagiate per un Natale più sereno e meno sofferente, è di sensibilizzare soprattutto i giovani, mostrando loro come i principi contenuti nella Costituzione e nelle numerose Convenzioni Internazionali a tutela dei più deboli o meno fortunati e che queste iniziative non siano solo enunciati sulla carta, ma che rappresentino obiettivi concreti, da proteggere sempre e verso il raggiungimento dei quali camminare insieme.
Il titolo della Giornata della Solidarietà, a sottolineare come sia importante mantenere un impegno congiunto a protezione dei più deboli di tutto il mondo, unica via per un futuro di Pace.
Una Giornata nella quale associazioni, commercianti, sportivi, di Siderno parteciperanno alla importante iniziativa di crescita e solidarietà dell’intera città e quindi coinvolti tutti sui temi della Pace e della Solidarietà, attraverso un esempio concreto di collaborazione e sinergia, che rende la città una sorta di Costituzione vivente anche in presenza di diverse realtà e luoghi nei quali i diritti sono praticati.
L’Associazione Asd Siderno 1911 propone infatti anche quest’anno una Giornata che ha come scenario tutta la città e che coinvolge un numero sempre maggiore di Istituzioni, Enti e Associazioni, visitati da un altrettanto numero sempre maggiore di giovani, e per questo la scelta del campo di gioco dove c’è il punto maggiore di aggregazione sociale in questa giornata speciale.
La Società ASD Siderno 1911 ringrazia anticipatamente quanti parteciperanno alla straordinaria e importante iniziativa di crescita e solidarietà della città di Siderno.