Giuseppe Cossentino: è un autore e sceneggiatore italiano di fama internazionale, recentemente lo abbiamo visto alle prese con un’operazione coraggiosa, insieme al giornalista Giuseppe Nappa, con i suoi monologhi inediti, prettamente di impronta cinematografica, spaziando dalla denuncia al Femminicidio all’ Omofobia, Cossentino ha riportato ” IL TEATRO IN TV” con un cast di attori professionisti. Il suo nome è legato a “Passioni Senza fine” la soap opera web radiofonica creata dalla sua penna; la web radiosoap primo esperimento italiano per internet, ha un sapore americano ed ha rivoluzionato il web, riportando il radiodramma italiano in auge, in forma di
” audiodramma” nella formula di episodi segmentati brevi.
Quest’opera, ha consacrato Giuseppe Cossentino con le sue storie uno degli autori e sceneggiatori più amati del web e più cliccati.
Il webradiodramma ” Passioni Senza fine” ha aggiunto alla schiera di riconoscimenti due importanti Nomination del Roma web Adwards: Miglior Web Soap e Miglior Idea Creativa.
Rome Web Adwards 2014 si è svolta il 26 Aprile scorso presso il Teatro Ghione di Roma dove parte del cast storico e non ha presenziato.
Giuseppe Cossentino, lo sceneggiatore più amato del web
Pubblicato in Arte e Cultura |