L’ex rossoblu Giuseppe Zampano ha firmato un contratto fino al 2018 col Venezia Football Club di Filippo Inzaghi. Dopo la rescissione del contratto col club crotonese prima dell’inizio di campionato di Serie A, Giuseppe Zampano (classe 1993) ha recuperato l’infortunio di un polpaccio nelle palestre della Sampdoria di mister Ferrero, seguito dal medico sociale Amedeo Baldari. A Gennaio farà parte della rosa della squadra di mister Inzaghi (Lega Pro, Girone B) rinforzando la fascia destra.
Sei mesi svincolato, dopo le visite mediche a Mestre, il terzino destro ha scelto di giocare nel Venezia, in Lega Pro, dopo ben sette richieste dalla Serie B. Zampano ha accolto la fiducia riposta in lui dall’ex campione del mondo Filippo Inzaghi.
Nato a Genova e cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, il terzino firmò il 18 giugno 2014 un contratto col Crotone (Serie B), totalizzando 22 presenze nel campionato 2014/2015 (panchina di Massimo Drago) e 25 con Ivan Juric, segnando 3 reti (una contro il Pescara, squadra in cui ha giocato e gioca il gemello Francesco Zampano).
Il club veneto è in cima nella classifica di Lega Pro Girone B con 39 punti, 11 vittorie conseguite, 6 pareggi e 3 partite perse. Per Zampano il Venezia potrebbe essere un’ottima piazza: gli investimenti del club veneto sono concreti, puntando alla promozione in Serie B.