Questa fotografia di un’ astronauta della missione ISS 037-E-12066 è stata acquisita in data 11 ottobre 2013, con una fotocamera digitale Nikon D3S utilizzando un obiettivo 50 millimetri, ed è fornita dal Fondo Osservazioni ISS Crew Terra e Scienze della Terra e Remote Sensing Unit, Johnson Space Center .
L’immagine è stata scattata dall’equipaggio della spedizione 37.
L’immagine è stata ritagliata e potenziata per migliorare il contrasto, e rimuovere gli artefatti dovuti alle lenti .
Il programma della Stazione Spaziale Internazionale sostiene il laboratorio come parte della ISS National Lab per aiutare gli astronauti a scattare foto della Terra che sarà il più grande valore per gli scienziati e il pubblico, e per rendere quelle immagini liberamente disponibili su Internet.
Immagini aggiuntive scattate dagli astronauti e cosmonauti possono essere visualizzati alla NASA / JSC Gateway to Astronaut Fotografia della Terra. Didascalia di Adam Voiland.
Come chiunque si sia fermato in un negozio di ferramenta sa, che le lampadine sono disponibili in una vasta gamma di tipi e colori.
Lampadine a incandescenza hanno una luce calda simile a quella solare, mentre le lampadine a scarica di gas a maggiore efficienza energetica sono disponibili in una varietà di sfumature.
Alcune delle differenze di illuminazione artificiale sono visibili nelle fotografie scattate dagli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.
Per esempio, diversi colori distinti di luce elettrica sono visibili in questa immagine dello stretto dii Tsushima, il corpo d’acqua superficiale che separa il sud del Giappone dal Sud Corea.
Un membro dell’equipaggio della missione 37 ha preso questa fotografia il 11 Ottobre 2013.
Un gruppo di barche da pesca è la fonte di luce bluastra vicino al centro dell’immagine.
Il pescatore è probabile attirando il Todarodes pacificus una specie nota come i totani giapponesi, illuminando la superficie del mare con lampade allo xeno luminose.
Le luci della città da parte coreana dello stretto tendono ad avere un bagliore arancione, mentre quelle sul lato giapponesi sono più verdi.
La differenza è legata alla distribuzione di vapori di mercurio, ioduri metallici e sodio ad alta pressione nelle lampade a bulbo i tipi più spesso utilizzati per le strade a scarica esterna.
Lampade a vapore di mercurio tendono ad essere verdi, il sodio ad alta pressione è di colore arancione, le lampade a ioduri metallici sono di un bianco brillante.