Ausl Cultura e Università di Bologna: oggi gli studenti e i docenti della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale all’Unità Operativa di Anatomia Patologica di Forlì
L’obiettivo è sviluppare filoni di ricerca, già avviati da Ausl Romagna Cultura con l’Università degli Studi di Bologna, nel settore medico e antropologico
Nell’ambito della convenzione tra Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Bologna-Campus di Ravenna e Ausl Romagna Cultura, si sono incontrati oggi, presso l’Unità Operativa di Anatomia Patologica dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, il dott. Luca Saragoni e studenti e docenti della Scuola di Specializzazione in Medicina Legale dell’Università di Bologna.
Erano presenti all’incontro, per l’Università di Bologna,la dottoressa Maria Carla Mazzotti e il dottore di ricerca Alberto Amadasi della Scuola di Specializzazione di Medicina Legale (Università di Bologna) , la prof.ssa Maria Grazia Bridelli, ricercatore in Fisica Applicata a Beni Culturali, Ambientali, Biologia e Medicina (Università di Parma). Ha coordinato l’incontro il dott. Mirko Traversari del laboratorio di Antropologia e DNA antico del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Bologna.
“L’incontro aveva come scopo lo studio dei tessuti mummificati – spiega il dottorTraversari -L’obiettivo è sviluppare filoni di ricerca, già avviati con l’Università degli Studi di Bologna nel settore medico e antropologico.