Archiviata l’anteprima di apertura che con Dance Explosion ha ottenuto alto gradimento e successo di pubblico, il sipario del Martinitt si alza per una nuova stagione dalle dimensioni culturali, comiche e sociali di tutto riguardo. Dodici titoli che abbracceranno l’arco di programmazione che si concluderà a giugno 2017. Prima prova è “I Due Cyrano”. In una sala audizioni due attori, uno determinato e scaltro e l’altro più insicuro e disperato, che aspirano entrambi al ruolo di protagonista, mettono a nudo tutti i sentimenti dell’uomo comune: frustrazione, spregiudicatezza, passione, scaltrezza, disperazione, ambizione…
I DUE CYRANO è una commedia scritta e diretta da Corrado Accordino, con Alfredo Colina e Alessandro Betti. Produzione La Danza Immobile/Teatro Binario 7. In scena dal 29 settembre al 16 ottobre 2016.
Uno spaccato, un puzzle di idee scritto con estrema ironia, spiccata franchezza derivante da formazione teatrale o meglio da scrupoloso indagatore con competenza artistica. Una ventata di novità, una struttura del testo che accresce la disinvoltura del “noire” metropolitano. È ripartita fra i due “soggetti” dinamicità e intraprendenza.
Questa opera arriva per dare ulteriore voce a una vetrina teatrale importante che in questi anni ha annoverato e continua ad avere un pubblico sempre più numeroso e motivato a sostenere il teatro Martinitt.
-Angelo Antonio Messina-
I Due Cyrano pronti a Inaugurare la stagione 2016 – 2017 del Teatro Martinitt
Pubblicato in Arte e Cultura |