Il Torino riprende gli allenamenti dopo un giorno di riposo senza i nazionali Belotti selezionato dal ct dell’Italia Gian Piero Ventura, a Bonifazi e Parigini convocati dal tecnico dell’Under 21 Luigi Di Biagio per i match contro Spagna e Slovenia e ad Edera, chiamato in U20 dal tecnico Guidi. Insieme agli italiani non sono presenti neanche: Acquah che sarà impegnato con il Ghana nella doppia sfida contro il Congo, venerdì 1 e martedì 5 settembre. Ljajic che giocherà con la Serbia sabato 2 settembre contro la Moldova e martedì 5 contro l’Irlanda. Milinkovic-Savic, con l’Under 21 della Serbia, che affronterà Gibilterra venerdì 1 settembre. Ed infine Rincon, che disputerà due partite con il Venezuela: giovedì 31 agosto contro la Colombia e martedì 5 settembre contro l’Argentina.
IL FOCUS DELLA SEDUTA DI OGGI:
Poche le novità che si sono viste sul terreno principale del Filadelfia se non tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile e aggregati alla prima squadra. Ancora assenti Baselli, Boyé e Valdifiori che proseguono le rispettive tabelle di allenamento in palestra.
Il gruppo guidato come sempre da mister Mihajlović, è stato diviso in due sessioni: la prima parte in palestra, poi esercizi aerobici sul campo.
La chiusura del lavoro di oggi, sta per terminare (ore 18.30/circa) con una partitella a campo ridotto.
LE NOVITA IN CASA TORO TRA MERCATO E CONFERME:
RINNOVO:
Un’altro giovane che proviene dalla primavera già presente in prima squadra ha rinnovato. Ecco il comunicato della società: il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Simone Edera fino al 30 giugno 2021.
MERCATO:
Il mercato è in fermento come al solito, il nome più gettonato del momento è Niang, mentre Burdisso (svincolato) è quasi alla firma. Vedremo se entro domani i tifosi del toro potranno festeggiare con il botto chiudendo la sessione di mercato ottima o meglio funzionale alle dinamiche tecniche concordate con il tecnico granata
SAMUEL GUSTAFSON
Da oggi non farà piu parte del Torino. Infatti non era presente alla seduta. Tra le squadre cui potrebbe giocare prossimamente: Pro Vercelli o Empoli.
QUI INVECE GLI ANTICIPI DEL TORINO:
Il comunicato del club:
La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi di campionato dalla 3° alla 17° giornata. Questi gli spostamenti che coinvolgeranno i granata: Benevento-Torino si giocherà domenica 10/09 alle ore 18, il derby Juventus-Torino sabato 23/09 alle ore 20.45, Torino-Cagliari domenica 29/10 alle ore 20.45, Inter-Torino domenica 05/11 alle ore 12.30, Torino-Atalanta sabato 02/12 alle ore 20.45, Lazio-Torino lunedì 11/12 alle ore 21 e Torino-Napoli sabato 16/12 alle ore 18. A questo link il calendario completo : http://torinofc.it/news/29/08/2017/anticipi-e-posticipi-dalla-3°-alla-17°-giornata_15323
LA COPPA ITALIA CONTRO IL CARPI CON ORARIO DA CONCORDARE:
La sfida Torino-Carpi, valida per il quarto turno di Tim Cup: si giocherà mercoledì 29 novembre con orario ancora da definire.
GIOVEDI’ 31 AGOSTO ORE 17:30 AMICHEVOLE:
Il Torino sarà di scena a Lu Monferrato e disputerà un’amichevole contro la Luese, la locale formazione alessandrina che milita nel Girone H del campionato di Prima Categoria piemontese. Calcio di inizio alle ore 17.30.
Sempre ottima la presenza di pubblico: oltre 700 le presenze.