Potenza (Basilicata) 07 maggio 2015

Laguardia (Corecom): i Lucani nel mondo con Trm su Sky 519

“I lucani nel mondo con Trm su Sky 519. L’informazione e la comunicazione sulla Lucania, compiono un importante passo in avanti, grazie allo sforzo editoriale di Trm network che da oggi sarà visibile anche sulla piattaforma Sky sul canale 519”. E’ quanto ha dichiarato Gianluigi Laguardia,  componente del CORECOM di Basilicata, salutando con soddisfazione la notizia dell’ampliamento della comunicazione di TRM, già ampiamente apprezzata dagli utenti per gli sforzi fatti per garantire i palinsesti informativi sul digitale  terrestre, raggiungendo territori in cui nemmeno il servizio pubblico non è presente”.
“In vista dell’affascinante vetrina culturale e sociale per i Lucani, riveniente dalla programmazione delle iniziative per Matera 2019 città capitale Europea della Cultura, la presenza di Trm anche su SKY – a parere di Laguardia – è un traguardo importante e prestigioso che contribuirà con la qualità e la professionalità dei colleghi giornalisti e di tutto lo staff tecnico ed organizzativo della testata, ad allargare gli orizzonti sociali ed economici di una Basilicata che vuole affermarsi nel mondo, nella consapevolezza che la buona comunicazione saprà valorizzare il nostro grande patrimonio culturale ed umano”. 
Al direttore responsabile della testata Rossella Tosto e al dinamico editore Angelo Tosto, Gianluigi Laguardia ha voluto rivolgere gli auguri di buon lavoro per continuare ad esaltare la Lucania nel mondo.