Mombello Di Torino (Piemonte) 27 ottobre 2016

I Napoletani di TO sostituiranno gli ULTRA’ in JUVE-NAPOLI

La foto è di Bruno Peruzzini

JUVENTUS – NAPOLI se pur senza tifosi ospiti (che brutta questa cosa!!!) è alle porte, domani sentiremo cosa dirà il tecnico bianco-nero in quel di Vinovo, ma una cosa è certa: in questo match più atteso probabilmente dell’undicesima giornata di campionato i riflettori saranno tutti su Gonzalo Higuain. Sarri lo saluterà come “un figlio che lo ha fatto arrabbiare” queste sono le sue parole pronunciate l’altro giorno a proposito della gara di Sabato sera.

Nel frattempo alcuni numeri su questo incontro però, possiamo già darle:

Quella contro la Sampdoria di ieri sera, è stata la partita n. 21 vinta in casa dalla Juventus in campionato.
La Juventus è, insieme alla Roma, l’unica squadra della Serie A a punteggio pieno in casa.
Nelle ultime cinque stagioni in cui ha vinto lo scudetto, la Juventus ha sempre battuto il Napoli in campionato a Torino.
Nelle ultime 5 stagioni, la Juventus ha subito un solo gol dal Napoli a Torino.

Sarà certamente un incontro anomalo almeno sugli spalti perchè non ci saranno gli ospiti come ha stabilito un’ordinanza sulla sicurezza a proposito delle manifestazioni sportive emessa dalla Prefettura di Torino.

Infatti, Juventus – Napoli è considerata una partita a rischio anche se, probabilmente di tifosi del Napoli ne troveremo in città vista l’emigrazione avvenuta tanto e tanto tempo fa.

A mio parere questo divieto comporterà ad avere ancora più vicino il “contatto” tra le due tifoserie che saranno mischiati tra le grandinate dello JStadium essendo tanti i napoletani residenti oramai da generazioni a TORINO.