Frosinone (Lazio) 26 aprile 2018

I pericoli dei social e bullismo, Caramella Buona informa a scuola – ENews – Ermanno Torri

24 aprile 2018
Incontro organizzato da Caramella Buona onlus presso la Scuola Media di Trevi nel Lazio per un incontro formativo con studenti e famiglie sull’utilizzo corretto dei social da parte dei minori ed i rischi annessi, tenuto dalla dottoressa Roberta Bruzzone. La formazione è importante per combattere fenomeni criminali come gli abusi sessuali e il bullismo che spesso, troppo spesso, si nutrono anche di omertà! Una giornata dedicata alla prevenzione e repressione di quei fenomeni che sempre più spesso minano la sicurezza dei nostri bambini e della persona in generale – dichiara la dott.ssa Pilozzi.
L’incontro comincia con un breve intervento di Roberto Mirabile. presidente dell’associazione Caramella Buona onlus continuando con il preside della scuola e il sindaco della città.
Gli studenti hanno seguito con attenzione e rivolto diverse domande quando la dottoressa Bruzzone ha spiegato i pericoli dei social come Instagram, Whattsupp e Facebook che in ordine sono quelli utilizzati in questa fascia d’età, ma anche quando si è parlato dell’utilizzo delle proprie foto.