Napoli (Campania) 14 novembre 2017

Idee originali per festeggiare al meglio l’addio al nubilato

Se non sapete come organizzare un addio al nubilato per la sposa ecco alcune idee e consigli per evitare errori e riuscire ad organizzare una festa con i fiocchi!

I suggerimenti sono da parte di Noemi Wedding.

Una festa per tutti
All’addio al nubilato spesso saranno presenti non solo le amiche della sposa, ma anche parenti e conoscenti. Se così fosse bisogna tenere in considerazione che non tutte sono disposte a viaggiare per festeggiare quindi eliminate in partenza il viaggio e pensate a una bella cena dove tutti potrete divertirvi e passare una serata indimenticabile. Se invece sono coinvolte soltanto le amiche più strette via libere a un viaggio con una meta scelta dalla sposa!

Al tempo giusto
Non organizzate tutto all’ultimo minuto, ma dedicate un bel po’ di tempo all’organizzazione, alla scelta del locale e alla lista degli invitati in modo da non lasciare niente al caso! Ricordate che la sposa è vostra ospite, quindi offritele l’intera serata e pensate delle sorprese divertenti che la potranno lasciare a bocca aperta!

Anche la sposa deve sapere, ma non troppo
Ovviamente avvertite la sposa in modo che si possa liberare da altri impegni ed essere libera per quella serata tanto attesa. Attenzione però! Non svelatele niente della serata in modo da rendere la sorpresa ancora più unica!

Evitare l’eccessiva volgarità
Si sa, durante queste giornate cosa può essere più divertente di qualche scherzo un po’ piccante? Mi raccomando però che non sia troppo! Ricordate che alla festa ci saranno altre invitate che non potrebbero condividere spogliarelli o giochi troppo volgari, oppure semplicemente non potranno piacere alla sposa.

La sposa al centro
Ricordate che è una festa organizzata per la sposa e non per le amiche della sposa. Quindi scegliete sempre di fare ciò che piacerebbe a lei. Magari senza farvi scoprire chiedetele qualcosa in modo da capire quello che lei sceglierebbe e le sue passioni per organizzare una serata a tema.

Articolo redatto in collaborazione con Stefania di Emozioni Wedding.