Napoli (Campania) 08 agosto 2016

Il 9 ed il 10 agosto torna in scena PAESTUM POLIS APERTA

Martedì 9 e mercoledì 10 agosto 2016, ore 21.30, l’Accademia Magna Graecia con il Museo Archeologico di Paestum presentano Paestum Polis Aperta, spettacolo in prosa e musica di Sarah Falanga.
Dopo il successo in anteprima nazionale dello scorso 26 luglio 2016, lo spettacolo “Paestum Polis Aperta” di Sarah Falanga torna in scena martedì 9 e mercoledì 10 agosto. Sul palco ancora una volta l’applaudita Compagnia stabile dell’Accademia Magna Graecia di Paestum.
Gli spettatori si ritroveranno in una location da sogno: il tempio di Paestum diventa per l’occasione, grazie allo scenografo Giuseppe Zarbo, un set cinematografico coinvolgente e suggestivo.
Il lavoro prende le mosse dalle origini di Paestum fino ad arrivare ai giorni nostri. Un iter incantato, ricco di spunti di cultura, capace di prendere per mano un pubblico adulto ed un pubblico di giovani studenti. Alla base il fermo desiderio di promuovere e valorizzare il sito antico.
In “Paestum Polis Aperta” gli spettatori attenti, passo dopo passo, scena dopo scena, proveranno straordinarie emozioni.
Il filo conduttore del lavoro? “Il viaggio dell’essere nel passato per comprendere meglio il presente ed il futuro dell’umanità – sottolinea Sarah Falanga. Il segreto è saper trarre insegnamento ed ispirazione dalla storia”.
Prossime repliche sono previste per il 16 ed il 18 settembre.
Dal 2006 ad oggi l’Accademia Magna Graecia si è distinta nel panorama nazionale per lo stile elastico, pulito e soprattutto rispettoso dei contenuti drammaturgici antichi e dei luoghi scelti per le rappresentazioni, pur adempiendo all’ambizioso progetto di renderlo fruibile a ogni tipo di pubblico.