Maserà di Padova (Veneto) 21 dicembre 2017

il circo con Animali è stato sconfitto a Padova da 100%Animalisti

Comunicato di Centopercentoanimalisti

Fino a qualche anno fa, lo “spettacolo” del circo è stato parte delle tradizioni natalizie, a Padova come in altre città, si “dividevano” il Natale nella città di Antenore ogni tre anni, rispettivamente Moira Orfei, Togni e il Medrano. Chissà perché, il circo viene presentato (dai circensi) come il divertimento per i bambini, mentre in realtà è l’evento più diseducativo e traumatico cui possano assistere. Ma era inserito nella retorica delle festività natalizie, e lo è tuttora in molti luoghi. Ma non a Padova.

A Padova il circo, come altri sfruttatori degli Animali, ha sempre avuto vita difficile, grazie agli interventi di CENTOPERCENTOANIMALISTI, che da oltre 15 anni con presidi e altre azioni stanno demotivando gli spettatori e ostacolando i circensi. Quest’anno avrebbe dovuto attendarsi il Medrano, già in tournèe in tutte le città del Veneto, ripiegando su Thiene (!) la tappa Padovana che di fatto è saltata, inutile negarlo. Questo dimostra che una lotta coerente e continuata ottiene risultati. Togni (circo Americano) lo scorso anno, oltre a battere il record di “serate bianche”, dichiarò che Padova era diventata da anni un tappa difficile per i circensi, citando senza troppi veli la causa: il Movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI.

Ogni circo con Animali dovrebbe venir contestato e cacciato da ogni città. Il circo, la somma delle sofferenze, dello sfruttamento, delle violenze contro gli Animali, deve essere rifiutato da tutti. Non solo i circensi hanno avuto il terreno minato in terra Padovana, anche il palio di Montagnana, tanto per fare un esempio, è crollato ed è vicino al fallimento, passato da 10.000 presenze del 2007 (primo anno della nostra contestazione) alle 900 scarse dell’ultima edizione. Il nostro modo di protestare determinato, bordeline, spesso e volentieri viene contestato dai nostri “nemici” e non solo, rimane che CENTOPERCENTOANIMALISTI è l’unico Movimento Animalista che ha segnato la storia degli aguzzini, la “virata” del circo Medrano è l’ennesima prova.

Infine, i Militanti del Movimento CENTOPERCENTOANIMALISTI rimangono gli unici in tutta la storia Mondiale dell’attivismo, ad essere entrati in un tendone circense per ben due volte, senza Polizia alle spalle, completamente da soli, affrontando i circensi, lanciando in aria volantini contro lo sfruttamento degli Animali, nel 2004 a Padova (Mora Orfei), nel 2008 a Vicenza (Moira Orfei).