Cutro (Calabria) 14 giugno 2016

Il Comitato Civico per Cutro e la beneficenza all’Autismo Kr

Nei giorni 12 e 13 giugno il “Comitato Civico per Cutro” ha raccolto dei soldi che verranno dati in dono all’associazione “Autismo Kr”. Per mettere insieme la somma da consegnare all’associazione crotonese, sono state vendute alcune calamite tra cui, alcune, raffiguranti Sant’Antonio da Padova. All’iniziativa hanno partecipato molte persone. In settimana il ricavato verrà donato all’associazione. Già a Natale, il “Comitato Donne” aveva raccolto una somma per le attività benefiche. Il “Comitato civico per Cutro” appoggia il neo sindaco cutrese Salvatore Di Vuono, eletto con 1.494 preferenze, alla guida della lista civica “Cutro città normale”.

Fanno parte del comitato civico Salvatore Rizzo, Maria Iembo, Marilena Iembo, Rocco Sorrentino, Giulia Generoso, Ivana Placido, Livia Macrì del “Comitato civico per Cutro”

Il sito dell’associazione crotonese afferma che: si avvale “di genitori, coadiuvati da un referente scientifico e operatori qualificati, che opera dal 2007 nel comprensorio della provincia di Crotone e conta, a tutt’oggi, circa 40 iscritti e segue soggetti che vanno dai 2-3 anni sino a ragazzi di 19-20 anni.L’associazione si sostiene grazie all’autofinanziamento delle famiglie e contributi occasionali delle istituzioni del territorio (comune e provincia di Crotone, banca popolare del mezzogiorno) e di sensibili imprenditori locali”.