Trieste (Friuli-Venezia Giulia) 21 settembre 2015

Il Coro dell’Armata Rossa sabato e domenica al Rossetti

Evento eccezionale ed appuntamento memorabile sabato 26 settembre a Trieste. Il Red Army Choir Orchestra and Ballet, il coro ufficiale dell’Armata Rossa diretto dal generale Viktor Eliseev, un patrimonio, un simbolo, una realtà che rappresenta un paese intero, legandosi indissolubilmente alla sua storia, “un autentico tesoro dell’arte mondiale” come ha scritto il Daily Telegraph, sarà, tappa del nuovo tour europeo in Italia (dopo 4 spettacoli in Ungheria, 3 in Romania, uno in Slovenia), a Trieste al Politeama Rossetti per la prima volta e per un unico grande show. In ottobre sarà in Francia, Svizzera e Belgio con 18 concerti in programma.
Il Coro che si è esibito per Papa Giovanni Paolo II a Roma, alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Mosca del 1980 e più recentemente a quella dei giochi di Sochi nel 2014, vanta numeri incredibili: negli ultimi 30 anni di attività più di 7 mila esibizioni in tutti i 5 continenti, per oltre 50 stati visitati e un pubblico che supera i 20 milioni di persone. Con la guida del generale Viktor Eliseev e grazie a un repertorio attualizzato e modernizzato, il coro dell’Armata Rossa ha conquistato il mondo. Le esibizioni del Red Army Choir spaziano dalle melodie tradizionali e il folklore russo, alle canzoni patriottiche di guerra, a arie classiche e melodie internazionali, da Verdi e Rossini, Bizet e Wagner, fino ad arrivare a classici pop e rock.
Il Coro si esibirà al Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali, sabato 26 alle ore 21.00, domenica 27 in due spettacoli alle ore 17.00 e alle ore 21.00. L’evento è organizzato da Zenit srl e Associazione Altramusica in co-organizzazione con il Comune di Trieste e in collaborazione con il Politeama Rossetti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.