In una cornice straordinaria di pubblico con tutta la tribuna coperta al completo il Torino inizia la settimana lavorativa che porta a Domenica 20 agosto alle 20:45, quando il toro di Sinisa Mihajlovic farà il suo esordio con la 1° giornata di campionato 2017/2018 allo Stadio Dall’Ara di Bologna contro la squadra di Roberto Donadoni reduce da una cocente sconfitta in Coppa Italia contro il Cittadella.
Tra arrivi e partenze:
Sarà un nuovo Toro rivoluzionato a centrocampo e in parte anche in difesa mentre per ora in avanti resta il solo Gallo Belotti a cantare anche se oggi in campo c’era Sadiq Umar ancora non annunciato ufficialmente.
Ciao Marco Benassi e Sasa Lukic:
Sarà la prima volta senza Marco Benassi al Filadelfia arrivato il Il 1º luglio 2014 e ceduto il 9 agosto u.s. ai cugini della Viola. Per lui 98 presenze e 12 gol. Proprio di questa mattina la notizia che il Il Torino ha ceduto a titolo temporaneo alla Società Levante Uniòn Deportiva il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic. Nella stagione appena conclusa solo 14 presente in granata.
Benvenuto a Rincòn e Sadiq Umar:
Sarà la prima volta al Fila per Tomás Eduardo Rincón Hernández (13 gennaio 1988) nuovo centrocampista del Torino, in prestito dalla Juventus, e della Nazionale venezuelana, della quale è capitano. Nell’ultima stagione solo 19 presenze.
Prima volta anche per Sadiq Umar (Kaduna, 2 febbraio 1997) è un calciatore nigeriano, attaccante del Torino Torino in prestito dalla Roma, e della nazionale olimpica nigeriana. E’ una scommessa che il Toro vuole vincere il nigeriano è un centravanti di piede destro, con buone doti fisiche. La sua altezza lo porta ad ottima elevazione che gli consente di essere pericoloso anche sulle palle aeree, anche se le presenze tra i professionisti si fermano a 14 con solo 2 reti all’attivo.
El General – Carattere forte e giocatore grintoso
E’ soprannominato El General soprannome che c’azzecca alla grande con il popolo granata perche: incontrista duttile e grintoso è abile negli anticipi, nei contrasti e nelle chiusure difensive, è dotato di un buon controllo palla e sa gestire anche da solo il centrocampo. L’esplosività sia nel breve sia nel lungo raggio fanno di questo giocatore una massa di muscoli in movimento. Bene anche nel dribbling altrettanto a fornire assist ai compagni. E’ un giocatore che fa del temperamento, del contrasto e dell’intercetto le sue doti principali, in poche parole come piace al tecnico granata che, presumibilmente farà coppia fissa nel centrocampo granata insieme a Daniele Baselli che al contrario del venezuelano è tutto l’opposto.
Il Reportage dell’allenamento odierno:
Non sono mancati certamente gli applausi e incitamenti per tutti, ma a richiamare l’attenzione il Gallo Belotti, Ljajic, Moretti e l’ultimo arrivato El General. La seduta è iniziata con lavoro in palestra poi, Sinisa Mihajlovic poi ha fatto svolgere alla squadra un lavoro tattico e poi ha preparato una partita a tempo e campo ridotti, a ranghi misti.
Il programma di domani prevede due allenamenti, a porte chiuse.