LE FOTO SONO DI LUCA NIGRO
Tabellino e commento di: BOLOGNA-TORINO 0-1 – Rete al minuto 93′ di Andrea Belotti.
Ammoniti: 12′ Rossettini, 27′ Brienza, 81′ Masina
LE FORMAZIONI
Bologna (4-3-3): Mirante; Maietta, Rossettini, Oikonomou, Constant (st 14′ Masina), Taider (st 34′ Brighi), Diawara, Rizzo; Brienza, Floccari, Giaccherini. A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Krafth, Pulgar, Crisetig, Zuniga, Mbaye, Acquafresca, Ferrari, Gastaldello. Allenatore: Roberto Donadoni.
Torino (3-5-2): Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Peres, Obi (st 34′ Farnerud), Vives (st 24′ Gazzi), Baselli, Molinaro, Martinez, Belotti. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Zappacosta, Lopez, Maksimovic, Silva. Allenatore: Gianpiero Ventura.
Arbitro
Rosario Abisso, della sezione AIA di Palermo, assistenti i signori Stefano Alassio della sezione di Imperia e Rodolfo Di Vuolo della sezione di Castellammare di Stabia. Quarto ufficiale il signor Alessandro Costanzo della sezione di Orvieto. Arbitri addizionali di porta i signori Paolo Tagliavento della sezione di Terni e Riccardo Ros della sezione di Pordenone.
IL COMMENTO DELLA PARTITA IN UN MINUTO
Con una ripresa noiosa, i granata vincono in pieno recupero grazie ad un rigore guadagnato e realizzato da Belotti. E tutta qui una partita che non ha dato né emozioni nè trame di gioco degne di nota se non una partita praticamente trasformata ad un allenamento si dai primi minuti.
Positivissimo e non solo per il gallo Belotti ed il Torino il 10° gol stagionale, che aveva segnato il suo primo centro in maglia granata proprio nella gara d’andata contro il Bologna.
Le dichiarazioni di mister Ventura: “Abbiamo interpretato bene la partita”
“Oggi siamo stati bravi perchè non abbiamo concesso nulla ad un Bologna che la settimana scorsa aveva messo in difficoltà la Roma. A parte l’episodio di Giaccherini, non abbiamo avuto difficoltà e abbiamo creato molto durante tutta la gara.”
Mister Ventura su Belotti
“Sono contento per Belotti, che sta facendo bene, ma anche per quello che ha detto, che ha voglia di crescere e imparare ulteriormente. Penso sia sulla strada giusta.”
La classifica
“La classifica? Abbiamo fatto quattro anni in crescendo, dalla B all’Europa. Quest’anno abbiamo avuto tre mesi e mezzo difficili, ma in futuro dovremo cercare di evitarli.”
In emergenza oggi
“Oggi eravamo in emergenza: Benassi ieri ha avuto dei problemi e Maxi Lopez questa mattina aveva la febbre. Il gruppo è sempre molto disponibile e sono contento per loro per questo risultato.”
Il futuro del Torino
“Quale deve essere il prossimo passo avanti del Toro? Capire quando adattarci e come muoverci durante la partita. Se riusciremo a fare questo allora diventeremo più competitivi. Non dobbiamo solo imparare a leggere le situazioni, ma interpretarle. Oggi sono contento di come sia stata interpretata: la gara può essere stata vista come brutta, ma abbiamo saputo interpretare bene. Dobbiamo creare uno zoccolo duro con i tanti giovani di valore che abbiamo e che rappresentano il nostro futuro.”