Sabato bollente, nelle periferie della città, presidiate dalle forze dell’ordine. Obiettivo smascherare, bloccare multare chi inquina.
Dopo i primi due verbali, redatti venerdì 26 giugno in relazione all’abbandono abusivo di rifiuti, la Polizia Municipale è intervenuta per sanzionare nuovi cittadini “sporcaccioni” in Via Napoli e via della Comunità Europea.
Anche il Nucleo Guardia Ambientale diretto da Savino Casardi, è sceso in campo per collaborare con la Polizia Municipale ed è riuscito ad incastrare il titolare di un’azienda mentre depositava rifiuti di provenienza scarto industriale su suolo pubblico, nella zona industriale di via Ruvo.
“Ringrazio la Polizia Municipale – ha commentato il sindaco Francesco Spina – che, dopo il mio blitz notturno qualche sera fa per ripulire con gli operatori della Camassa, vere e proprie “discariche” formatesi per l’inciviltà di cittadini sporcaccioni, ha dispiegato agenti in borghese in tutte le zone della città che stanno controllando e accertando i responsabili di questi gravi danni al nostro ambiente e alle tasche dei cittadini”.
“Nei prossimi giorni inasprirò, con gli opportuni provvedimenti comunali, le sanzioni contro i trasgressori perché non è giusto che i cittadini più rispettosi e più civili debbano pagare di tasca propria i danni causati da persone irresponsabili”.
“Invito tutti i cittadini a collaborare e a segnalare episodi di inciviltà attraverso mail e denunce corredate da foto presso il comando di Polizia Municipale“, ha concluso il Sindaco Francesco Spina.
Tratto da www.bisceglieindiretta.it