In merito all’evento “Pane della Pace e della Cultura”, promosso dall’Associazione Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S.) una delegazione di aderenti all’iniziativa del “PANE SOCIALE” ha presenziato l’Angelus in piazza San Pietro.
Per l’occasione il “pane sociale” ha sfornato una scultura di pane, realizzata dal Maestro Fabio Albanesi, raffigurante una croce con il volto di Gesù Cristo e portata durante il passaggio di Papa Francesco, mentre la cantante lirica Elena Riem ha deliziato il Santo Padre con il canto “Panis Angelicus”.
Secondo quanto riferisce il presidente Paolo Dominici, “lo scopo dell’Associazione è produrre e distribuire il pane, quale bene di prima necessità, a prezzi popolari.
Il “pane sociale” verrà prodotto con materie prime di alta qualità e verrà consegnato al giusto prezzo di produzione, eliminando quindi quel plusvalore che le grandi imprese di distribuzione applicano al prezzo finale di vendita. Lo scopo dell’iniziativa è quello di alleviare le difficoltà che oggi la famiglia italiana, in un periodo di grave crisi economica, deve sostenere per l’acquisto dei beni di prima necessità. L’iniziativa dovrebbe partire da fine mese nella zona Bel Poggio/Fidene”.
Il Pane Sociale a piazza San Pietro
Pubblicato in Iniziative |