Pescara (Abruzzo) 25 gennaio 2017

Il Salotto della Contessa Rossa si sposta a Pescara!

Pomeriggio mondano, sabato prossimo, 28 gennaio, al Mondadori Point di via Bologna a Pescara. La libreria di Stefano Peciccia ospita, infatti, la presentazione de “La Contessa Rossa”, romanzo scritto da Niky Marcelli, uno degli scrittori più dandy e dannunziani del panorama letterario italiano, che in pochi mesi ha letteralmente polverizzato due ristampe e si avvia trionfalmente verso la terza.
Partito da Cesenatico – dove è ambientata la parte più importante dell’azione – con ben tre presentazioni di seguito, il tour della Contessa Rossa ha fatto tappa già due volte a Roma – una delle quali nel prestigioso “Spazio-Luce” dell’Istituto Luce, all’Isola Tiberina nel corso dell’Estate Romana – e una a Milano, ospitato dall’attrice e giornalista Alessandra Casella (l’indimenticata “Lilli Gruber” de “La Tivù delle Ragazze”) in una gremitissima Libreria Centofiori che la settimana precedente aveva ospitato Amelie Nothomb.
Come sempre, a condurre l’incontro con Niky Marcelli, ci sarà la giornalista Roberta Beta, titolare – tra l’altro – di “Fattore Beta”, seguitissima rubrica su Radio Incontro Donna 96.8 mhz. Roberta, che è la “madrina ufficiale” del romanzo e non diserta mai una presentazione, ha un rapporto molto stretto con Pescara, dove possiede una casa e passa gran parte delle sue vacanze.
A sorpresa potrebbe affacciarsi Pino Ammendola, l’attore, drammaturgo e regista noto al grosso pubblico per il personaggio di Torre nella fiction “Provaci Ancora Prof!”, grande amico di Niky e Roberta, nonché autore della splendida prefazione de “La Contessa Rossa”.
Brani del romanzo saranno interpretati dall’attrice Marisol Gabbrielli