Mombello Di Torino (Piemonte) 06 settembre 2016

Il Torino si prepara per Bergamo. Le ultime dalla Sisport

Dopo la sosta, si riparte da Bergamo.

Ecco la Situazione del Torino fra assenti, nuovi arrivi e infortunati con le novità in vista della trasferta di Bergamo.

E’ stato un weekend di doppia sosta, Under 21 e Nazionale maggiore per la concomitanza delle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.

IL RITROVO DI OGGI:
In Sisport Sinisa Mihajlovic ritrova tutti i suoi ragazzi assenti che ancora è impegnato con le rispettive Nazionali per preparare la gara contro l’Atalanta che per i granata potrebbe essere la partita della svolta già dopo le prime tre gare di campionato. Tra arrivi, partenze ma soprattutto infortuni il tecnico serbo si trova con tanti nodi al pettine che dovrà cercare di scioglierli prima possibile.
Partiamo dalla porta dove sicuramente a difenderla ci sarà Joe Hart, Mihajlovic, poi, dovrà scegliere chi per esempio, tra Martinez e Boye sarà il degno sostituto di Ljajic considerato che Falque e Lopez sono i punti fermi in avanti. Situazione movimentata anche in mezzo al campo con la coppia Benassi Baselli che potrebbero sostituire Acquah e Obi, per chiudere con la difesa dove negli allenamenti a partire da oggi capiremo se il difensore Moretti sarà ancora tra i “non” preferiti e se ci sarà ancora spazio per la coppia Castan Bovo.

LA SEDUTA ODIERNA:

Ripresa della preparazione con una sessione pomeridiana come sempre a porte aperte e con la tribuna piena (in trepidante attesa per Joe Hart) che inizierà la sua avventura in granata
Mihajlovic ha fatto svolgere la prima fase fase di riscaldamento sul terreno secondario e poi ha diretto l’allenamento sul campo principale.

Tra i più acclamati Belotti, che sta continuando la fisioterapia e poi una leggera comparsa a bordo campo per vedere la prima parte di lavoro dei suoi compagni.
Anche Maxi Lopez era regolarmente in gruppo, mentre programma specifico per Avelar, Ajeti e Ljajic.

SITUAZIONE INFERMERIA:
Mancherà certamente Andrea Belotti nella sua Bergamo contro l’Atalanta che, a causa dell’infortunio non ci sarà. Si attende la risonanza magnetica, poi ulteriori esami verranno effettuati per meglio definire la prognosi.

Mentre Adem Ljajic, dopo l’infortunio subìto nel corso di Torino-Bologna, lesione muscolare di I/II grado al passaggio mio-tendineo prossimale del muscolo semitendinoso della coscia sinistra ancora si dovrà aspettare qualche giorno per meglio definire i tempi di recupero

Situazione Ajeti fermo dal 22 agosto dopo aver accusato un forte dolore ai flessori della coscia destra dovrebbe essere in via di guarigione.

NIENTE TRASFERTA A BERGAMO per LJAJIC e BELOTTI, assenze pesanti:

Due giocatori fondamentali, nello scacchiere di Mihajlovic oltre che alla grande personalità’, che avrebbero sicuramente potuto fare la differenza in quel di Bergamo. Ljajic e Belotti non scendere in campo per un bel po’ di tempo. Il serbo ne avrà per almeno un 40 giorni.

Belotti che durante la rifinitura in vista del match contro Israele,ha riportato un’importante elongazione al retto femorale della coscia destra, salterà i prossimi due-tre incontri.

ALLENAMENTO DI DOMANI:

Il programma di domani prevede una doppia seduta con porte aperte per i tifosi dalle 15.00