Il Torino si ritrova oggi pomeriggio alle 16,30 in Sisport, (porte aperte ai tifosi) dopo che MIhajlovic ha concesso un giorno di riposo.
E’ ancora vivo il ricordo della sconfitta subita nell’esordio in campionato a San Siro contro il Milan, dove il tecnico serbo ha parlato di errori difensivi: “Abbiamo commesso degli errori sui tre gol e li potevamo evitare. Per dedizione e coraggio sono soddisfatto della prova. Mi dispiace per i ragazzi, ma nel calcio chi sbaglia paga.”
Ma non è tanto la sconfitta che tiene banco in queste ore semmai è il CALCIOMERCATO che vede il TORINO al centro dell’attenzione con il caso Maksimovic, dove praticamente il giocatore non si allena più con il resto della squadra dal 12 agosto vigilia del terzo turno di Coppa Italia contro la Pro Vercelli.
Sarà una squadra ancora incompleta quella che questa settimana si ritroverà per la preparazione in vista della gara interna di domenica prossima contro il BOLOGNA nell’esordio casalingo, che secondo alcuni addetti ai lavori mancano ancora di un paio di innesti: un difensore, un regista ed un esterno.
Il Torino necessariamente cercherà di conquistare la vittoria contro il Bologna affinché si mettano a tacere già i primi mal di pancia: non si è ancora spento l’eco della sconfitta contro i rosso-neri, che già arriva il secondo turno del calendario nel quale i granata incontreranno la squadra rosso-blu che viaggia sul filo dell’entusiasmo dopo la vittoria arrivata a quattro minuti dallo scadere contro il CROTONE.
ANCORA PROBLEMI DI FORMAZIONE:
MIHAJLOVIC dovrà effettuare delle sostituzioni sia in attacco che in difesa perché gli infortuni fisici e tecnici hanno avuto la meglio. Mancherà infatti, LJAJIC che dovrà stare fermo per precauzione dopo la brutta botta presa alla rotula del ginocchio destro domenica sera. Un colpo basso per il TORINO che insieme a BENASSI in via di recupero e AJETI infortunato proprio l’altro ieri dovranno fare molto presto per essere pronti affinché la rosa sia abbastanza completa per avere l’imbarazzo della scelta e schierare la formazione migliore, per ridisegnare non solo la difesa affinché gli errori di MILANO siano solo un brutto ricordo. Per il TORINO l’imperativo non resta che vincere, per cui il presidente CAIRO e SINISA MIHAJLOVIC chiederanno a tutti i giocatori una grande prova di carattere.
CALCIOMERCATO SEMPRE IN MOVIMENTO
Tanti sono le VOCI DI MERCATO che circolano in queste ore e che vengono avvicinate al TORINO, ma di concreto per ora niente. Si vocifera un Padelli partente per essere sostituito da Gabriel in arrivo “prenotato” proprio domenica sera in occasione della partita MILAN-TORINO, stessa cosa potrebbe succedere anche per Davide Calabria, 20 enne del Milan altra buona alternativa sulla fascia. Passa anche da questi movimenti di mercato il futuro di Zappacosta, che viene dato anche lui partente dopo l’arrivo di De Silvestri ed insieme all’ex blucerchiato potrebbe arrivare verosimilmente il belga classe 1995 del Genk Timothy Castagne.
Infine, si potrebbero dividere anche le strade per l’eterno infortunato Danilo Avelar, il difensore Antonio Barreca, ed il centrocampista Mattia Aramu, la linea giovane granata piano piano sta sparendo…