Sabato 21 febbraio è stata inaugurata la Mostra del Rotary Club di Forlì “L’Arte per Vincere la Polio” all’Oratorio di San Sebastiano, a Forlì.
La Mostra è stata aperta dal presidente del Rotary Club di Forlì Salvatore Ricca Rosellini, dal Governatore del Distretto Rotary 2072 Ferdinando Del Sante e dai presidenti del Club Rotary e Rotaract della Romagna, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose: grazie alla generosità dei pittori, al maestro Ido Erani, che ha diretto l’organizzazione, e al coinvolgimento di tanti Club saranno raccolti fondi da destinare al grande progetto PolioPlus contro la poliomielite. I quadri, in vendita alla Mostra sino al 1 marzo, saranno poi battuti all’asta, in una serata conviviale del Rotary, il 31 marzo da Gianluca Gaudio.
Domenica 22 i Rotary Club e i Rotaract della Romagna si sono trovati alla Biblioteca Paul Harris del Parco della Resistenza a Forlì, per il tradizionale Rotary Day. Una occasione unica per presentare le opportunità di Rotary e Rotaract ai giovani studenti forlivesi e della Romagna.
Queste iniziative sono nate grazie alla collaborazione fra i Rotary Club della Romagna: Cervia-Cesenatico, Cesena, Forlì, Forlì Tre Valli, Valle del Savio, di Faenza, Imola, Lugo, Ravenna, Ravenna Galla Placidia, Novafeltria – Alto Montefeltro e Riccione-Cattolica. Determinante anche il contributo dei Rotaract Club della Romagna: Cesena, Faenza, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, Riccione-Cattolica, Rimini, e San Marino.