«“Guerra” alla cattiva burocrazia: cancellati 75 scalini che dividevano l’URP dai cittadini e a breve la scelta di un consigliere o di un assessore cui sarà affidata la delega alla pubblica amministrazione, per rendere più snella e chiara la macchina del Comune di Tarquinia». Lo ha dichiarato il sindaco Mauro Mazzola, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ufficio per le relazioni con il pubblico che si è svolta questa mattina, 28 febbraio. Posta al piano terra, la sede si trova in via Antica n. 3, sotto l’arco del palazzo comunale, ed è priva di barriere architettoniche. «Chi doveva andare al vecchio URP era costretto a fare due piani. – ha sottolineato il primo cittadino – Per gli anziani era una grandissima fatica; per le persone con problemi di deambulazione un’impresa impossibile. Questo spostamento vuole essere il simbolo della riduzione delle distanze tra la pubblica amministrazione e i cittadini». Proprio per rendere più efficiente la pubblica amministrazione del Comune di Tarquinia, il sindaco Mazzola assegnerà a un membro della maggioranza la delega specifica: «La pubblica amministrazione deve essere un sistema flessibile per rispondere alle istanze della gente e non un sistema ingessato da regole cervellotiche, che mettono in seria difficoltà anche sindaci e assessori. Per questo motivo affiderò a un consigliere comunale o a un assessore, dopo una consultazione con la maggioranza, la delega alla pubblica amministrazione, perché gli uffici comunali possano offrire un servizio migliore alla popolazione».
Inaugurato il nuovo sportello URP del Comune di Tarquinia
Pubblicato in Cronaca |