Calcinaia (Toscana) 07 settembre 2014

INAUGURAZIONE BANCA DI PISA E FORNACETTE

A FORNACETTE ANCHE EDOARDO BENNATO PER LA FESTA DELLA BANCA
È partito il conto alla rovescia per il grande evento atteso a Fornacette: ultimi preparativi per la festa di inaugurazione della nuova sede direzionale della Banca di Pisa e Fornacette, in programma per Sabato 6 settembre. Una festa per tutti, grandi e piccini, con un programma ricco di iniziative e una grande star simbolo del rock made in Italy.
Saranno moltissimi gli eventi che si susseguiranno in onore della nuova struttura che si erge in tutta la sua bianchezza e solidità in via Tosco – Romagnola 93, a Fornacette, a coronamento di oltre un cinquantennio di presenza sul territorio. Ad animare il centro fornacettese a partire dalle ore 18 saranno infatti stand, occasioni di intrattenimento per tutti i gusti e buon cibo. E a completare il quadro una delle leggende della musica italiana: Edoardo Bennato e la sua band si esibiranno infatti in un concerto a ingresso libero da non perdere.
Ecco di seguito il programma della serata nel dettaglio. Alle ore 18 taglio del nastro da parte delle autorità davanti alla nuova sede, seguito dalla visita guidata all’interno del palazzo. A partire dalle 18,30 percorso wellness, attività sportive, workshop, showcooking e laboratori del gusto. Non mancheranno gli intrattenimenti per i bambini, con gonfiabili e laboratori ludico-didattici. Alle 19,30 tutti pronti per il gustoso tour enogastronomico, con oltre 20 stand e 5 aree ristoro che garantiranno più di 800 posti.
Alle 19,30 si apriranno le danze: musica da ballo con Alby Dj, seguito dallo show del pianista e cantante Dino Mancino, in programma per le ore 20,45. E infine lo special guest della serata: Edoardo Bennato, che con i suoi musicisti (Gennaro Porcelli e Giuseppe Scarpato alle chitarre, Raffaele Lopez alle tastiere, Lorenzo Patrix Duenas al basso e Roberto Perrone alla batteria) si esibirà su un palcoscenico montato per l’occasione sul retro della nuova sede.
La serata si concluderà alle ore 23 con i fuochi d’artificio.