Con il passare delle ore si aggrava la situazione dell’incendio appiccato nella serata di ieri nella pineta prospicente il comune di terzigno.
Complice una leggera brezza e l’arsura pomeridiana, da un fronte di 1 km circa l’incendio si è esteso su un fronte di oltre 5 km, arrivando perfinoa scavalcare il fronte montagnoso e dirigersi verso i comuni a ovest del vesuvio.
La situazione è cosi drammatica che è stato rischiesto di altre unità aree a supporto, ieri sera si contava un singolo elicottero sul fronte del fuoco, ad ora invece si contano 2 elicotteri e 2 canadair che stanno cercando in tutti i modi di domare l’incendio.
Le autorità presposte sul luogo sono propense per la matrice dolosa dell’incendio tanto che sono satte avviate delle indagini e acquisite dagli inquirenti i filmati di alcune videocamere di sorveglianza in prossimità delle strade di accesso al parco nazionale del vesuvio.