L’aeroporto di Linate, a Milano, è stato chiuso nel tardo pomeriggio del 5 gennaio in seguito a un piccolo incidente avvenuto intorno alle 18.20. Tutti i voli dirottati su Malpensa
L’aeroporto di Linate, a Milano, è stato chiuso nel tardo pomeriggio del 5 gennaio 2017 in seguito a un incidente aereo avvenuto intorno alle 18.20.
Un Piper PA 46T, un aereo turboelica di aviazione generale, ha effettuato un atterraggio “duro” per una anomalia al carrello, finendo fuori pista e facendo scattare il meccanismo dei soccorsi: dal 118 sono partite diverse ambulanze in codice rosso, mentre anche vigili del fuoco e forze dell’ordine raggiungevano il luogo dell’incidente.
I due uomini a bordo comunque non hanno subito ferite gravi.
L’aeroporto resterà chiuso, precauzionalmente, finchè l’aereo non sarà tolto dalla pista: nel frattempo la maggior parte dei voli in arrivo sono stati dirottati allo scalo di Malpensa come ha segnalato anche Sea nel suo profilo twitter ufficiale:
Con i conseguenti disagi. Alcuni voli Alitalia – per Parigi, Cagliari, Londra – in partenza da Linate sono stati annullati.
L’aeroporto di Linate è riaperto intorno alle 21.
Fonte:www.varesenews.it/