E’ successo ancora questa mattina alle ore 8.55 e per fortuna senza conseguenze gravi. Incidente sulla Orbassano-Stupinigi: tre le auto coinvolte, 5 i feriti
Da tutti oramai è conosciuta o meglio classificata come una delle strade più pericolose del territorio.
Questa mattina si è verificato l’ennesimo incidente stradale e per fortuna le coseguenze sono minime rispetto alle auto che sono state coinvolte. Infatti al momento risultano tre macchine e quattro feriti che sono stati trasportati dal 118 in ospedale.
Purtroppo ancora oggi stiamo scrivendo di un’ennesimo sinistro stradale che per fortuna non si è concluso in tragedia in una delle strade a quanto sembra che ad oggi risulta essere una delle arterie piu pericolose di Torino.
Si era già parlato qualche anno fa della chiusura appunto della Sp 143 per concludere l’iter burocratico dei lavori di completamento della circonvallazione era stata annunciata nel 2010 e avrebbe dovuto perfezionarsi due anni più tardi con il completamento della circonvallazione di Borgaretto, ma come succede spesso in Italia, la seconda parte dei lavori non si è conclusa e dunque il progetto è rimasto solo ed esclusivamente sulla carta
In tutti questi anni, vari sono state le direttive adottati dalla Provincia cui spetta la viabilità, la prima è stata quella di abbassare il limite di velocità portandolo a 50 chilometri all’ora, ma non è bastato a evitare ad oggi ulteriori incidenti.
Quello di questa mattina per le “caratteristiche” è spettacolare considerato che c’è stata la carambola di una delle macchine coinvolte. L’impatto proprio vicino al “punto” oramai risaputo per la pericolosità: il bivio per Tetti Valfrè.
Questo quanto riporta la POLIZIA LOCALE DI ORBASSANO:
Una VW Polo condotta da una donna di anni di 23 anni percorre strada Stupinigi (SP143) in direzione della Palazzina di Caccia, giunta nei pressi dell’intersezione con la frazione Tetti Valfrè il traffico è rallentato, davanti a lei un pick up, presumibilmente per evitare un forte collisione la vw Polo sterza repentinamente verso sinistra colpendo comunque nello spigolo il pick-up.
La strada è a una corsia per senso di marcia, la VW Polo finisce nella corsia opposta dove sta sopragiungendo dalla direzione opposta, da Stupinigi verso Orbassano, una Fiat Stilo al volante uomo di 71 anni, l’urto seppur non proprio frontale è comunque inevitabile, La Fiat Stilo finisce fuori strada nella scarpata, adagiata sul fianco destro.
Sul posto immediatamente sono intervenuti il 118, Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, 5 feriti in tutto non gravi trasportati negli ospedali della zona.
Rallentamenti per 1 ora circa alla circolazione per i rilievi di rito a cura della Polizia Locale di ORBASSANO, al fine di accertare l’esatta dinamica dei fatti.