Due fotografie scattate dagli astronauti-uno di giorno e uno di notte, mostra la penisola del sud dell’India. Gli astronauti passano dal lato giorno del pianeta per il lato notturno sedici volte ogni 24 ore, e quindi si adattano rapidamente alle differenti condizioni visive di notte e giorno.
L’immagine di notte, presa recentemente dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), mostra con chiarezza e dettaglio sorprendente la geografia umana delle città di dimensioni diverse, come ad esempio Kochi e Coimbatore, e le strade che collegano le città. La scarpata collinare quasi disabitata, noto come il Ghats meridionali, è una zona scura parallela alla costa. Una patch di nubi è illuminato da una luna quasi piena.
Il panorama alla luce del giorno è stata presa da parte dell’equipaggio della navicella Gemini 11 (Settembre 1966) e mostra le coste e il colore della superficie terrestre, ma nessun dettaglio di geografia umana. Questa visione classica è stata presa su un volo spaziale preso ad una quota simile a quella della ISS.
Modelli di brillante nuvola bianca coprono gran parte delle superfici terrestri di India e Sri Lanka.