Tabellino e Commento di Inter – Torino: 1 a 2 le reti di Icardi al 17’, 55’ s.t. Molinaro, 73’ Belotti (rigore)
Le Formazioni:
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Santon, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel; Perisic, Palacio, Ljajic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Kondogbia, Jovetic, Biabiany, Telles, Eder, Murillo, Gnoukouri, D’Ambrosio, Felipe Melo. Allenatore: Roberto Mancini.
Torino (3-5-2): Padelli, Bovo, Jansson, Moretti, Peres, Benassi, Vives, Obi, Molinaro, Lopez, Belotti. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Zappacosta, Farnerud, Gazzi, Baselli, Martinez, Maksimovic, Silva. Allenatore: Giampiero Ventura.
ARBITRO: Marco Guida, della sezione AIA di Torre Annunziata. Assistenti i signori Giallatini e Ranghetti, quarto ufficiale il signor Vuoto. Arbitri addizionali di porta i signori Valeri e Di Bello.
PRESENTAZIONE
Due vittorie nelle ultime sedici partite la dicevano tutta sul momentaccio del Torino di Ventura, ed e chiaro come non poteva arrivare la svolta contro l’Inter di Mancini (secondo alcuni) ed invece a dispetto di tutti Ventura stupisce ancora con l’ennesima formazione che nessuno si sarebbe aspettato fin dall’inizio, ma che ora non solo ha fatto tacere tutti, ma da domani tornerà sulla bocca di tutti quelli che fino a poche ore fa gridavano all’esonero.
La cronaca della partita in un minuto:
Con un primo tempo che forse si è chiuso presto per la squadra di Mancini con il rigore del giocatore granata Moretti e poi trasformato da Icardi al 10’ si sblocca il posticipo della 31esima una partita dai ritmi blandi e con poche occasioni. Nella ripresa il Torino trova subito il gol al 10’ con il giocatore che meno ti aspetti Molinaro ma il merito e tutto di Maxi Lopez che difende palla al limite e serve la penetrazione di Molinaro che di destro insacca alle spalle di Handanovic. Il Torino trova il pari e partita riaperta. Sette minuti dopo la svolta. Miranda commette l’ennesima sciocchezza della stagione e prende il secondo giallo per un fallo inutile su Belotti, e lascia la squadra nero-azzurra in dieci compromettendo la sfida e probabilmente anche quanto di buono ha fatto l’Inter prima di questa sera. Infatti al 72’ arriva la svolta con il rigore sul Torino. Maxi Lopez di tacco serve Belotti che taglia davanti a Nagatomo e cade a contatto con il giapponese. Belotti dal dischetto spiazza Handanovic e firma il 2-1 e vantaggio più che meritato per i granata che nel secondo tempo hanno mandato in confusione l’Inter. Il Torino torno alla vittoria fuori dalle mura di casa, esplugna San Siro per il secondo anno consecutivo e trova di nuovo i tifosi, buon umore e classifica.
Curiosità sulla rete di Belotti di Questa sera: dall’inizio del 2016 solamente Gonzalo Higuain ha segnato più di Andrea Belotti in Serie A. 14 a 8
Mai le parole di Petrachi potevano pesare cosi tanto: “Tiriamo fuori l’orgoglio”!!!
Prima del match il DS granata Gianluca Petrachi ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium: “Non è facile riuscire ad esaminare questa classifica, normalmente quando le cose andavano male poi ci siamo sempre ripresi quest’anno, purtroppo, non è andata così ed il momento di crisi è durato fin troppo. Ho chiesto ai ragazzi di tirare fuori l’orgoglio, in quanto per loro i bonus sono finiti ed ora bisogna che si ritorni a vincere”. Fonte: www.torinofc.it
Inter-Torino:1 a 2 Molinaro, Belotti e Lopez stendono lcardi
Pubblicato in Sport |