Un aereo che non rispondeva alle indicazioni dei controllori di volo, ha sorvolato venerdì una zona nei pressi della residenza del presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida.
Per intercettare il velivolo sono stati fatti decollare due caccia F-15, segnala Fox News.
Un aereo che non rispondeva alle indicazioni dei controllori di volo, ha sorvolato venerdì una zona nei pressi della residenza del presidente degli Stati Uniti Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida. Per intercettare il velivolo sono stati fatti decollare due caccia F-15, segnala Fox News.
I caccia volavano a velocità supersonica e molti cittadini si sono spaventati per il rumore, si legge in un comunicato del Comando di difesa aerospaziale del Nord America (NORAD). È stato riferito che i caccia sono riusciti a mettersi in contatto con il velivolo e l’allerta è rientrata.
In precedenza era stato riferito che le autorità statunitensi avevano avviato un’indagine dopo un avvicinamento inatteso di un aereo al boeing-747 del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Il fatto è avvenuto sempre in Florida all’inizio di febbraio, quando Trump si stava dirigendo da Washington nella residenza di Mar-a-Lago per il fine settimana.
Foto by flickr.com/ U.S. Pacific Comand
Fonte: it.sputniknews.com