Alberto Cerqua, giovane patron di Miss Europe Continental, presenta la nuova edizione della kermesse.
COME E’ NATA L’IDEA DI MISS EUROPE CONTINENTAL ?
Miss Europe Continental nasce 3 anni fa con un’ ambizione ben precisa, quella di unire la bellezza europea attraverso la moda, le tradizioni ma soprattutto attraverso la storia , ecco perchè scegliamo sempre location storiche .
QUALI SONO LE NOVITA’ DI QUEST’ ANNO ?
Quest’anno ci sono stati tanti cambiamenti , tante persone dello staff sono state sostituite ma anche il format e’ cambiato tantissimo, sia sotto l’aspetto visivo sia come impostazione delle finali . Devo dire che abbiamo trascorso un inizio 2015 molto faticoso ma nonostante tutto grazie al aiuto del nuovo staff composto da professionisti e soprattutto grazie al esperienza della madrina del concorso Emanuela Tittocchia, gli obiettivi che ci siamo prefissati sono stati tutti raggiunti con successo .
Uno degli obiettivi che ci siamo prefissati per le finali insieme a tutto lo staff direttivo e che io stesso ho voluto fortemente è quello di devolvere una parte degli incassi di Miss Europe Continental per il miglioramento degli studi e la ricerca sulla SLA che è una delle malattie che negli ultimi anni è sempre più diffusa e per questo ringrazio l’Associazione Viva la Vita .
TI HA SEMPRE AFFASCINATO IL MONDO DELLO SPETTACOLO ?
diciamo che io non penso che ogni lavoro debba affascinarti necessariamente , comunque all ‘ inizio ero molto preso dal mondo dello spettacolo. Dopo un pò diventa un lavoro come ogni altro , penso che in ogni lavoro bisogna essere professionali, seri e impeccabili ma sopratutto non bisogna assolutamente farsi troppo travolgere del entusiasmo .
QUALI SONO GLI ALTRI PROGETTI CHE TI VEDONO IMPEGNATO ?
quest’anno per me e’ stato decisivo perchè ho lavorato su tantissimi nuovi progetti che non appartengono al mondo dello spettacolo ma alla mia carriera da imprenditore , l’unico nuovo progetto legato spettacolo è l’europa fashion week, una manifestazione che nascerà a febbraio 2016 che vedrà coinvolti stilisti provenienti da tutto il mondo , l’evento si terra in 4 location europee e si farà per ogni location una settimana di moda .
E’ DIFFICILE ESSERE IL PATRON DI UN CONCORSO DI BELLEZZA COSI IMPORTANTE ?
no, penso che nulla sia difficile, sicuramente come ogni altra azienda bisogna seguirla ma sopratutto riuscire a mantenere tutti gli equilibri giusti ma questo merito non va solo a me, infatti ne approfitto per ringraziare 2 persone che mi sono molto vicine e parlo del direttore marketing Roberto Cinti e il direttore Artistico Steven Torrisi , anche grazie alla loro professionalità il concorso ha ottenuto tanto successo sia in Italia che in Europa .
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE ESSENZIALI PER SFONDARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, SOPRATUTTO PER UNA GIOVANE RAGAZZA CHE COMINCIA DALLE PASSERELLE ?
oggi non è affatto facile intraprendere il mondo dello spettacolo, c’è moltissima concorrenza, una ragazza su tre desidera diventare modella o attrice, la strada come ogni altro lavoro e’ tanto lunga e bisogna lavorare sodo, fare attenzione a tantissime persone che girano intorno a questo mondo e fanno tantissime promesse che poi non possono mantenere .
Intervista ad Alberto Cerqua, patron di Miss Europe
Pubblicato in Moda |