Marianna De Martino, agente cinematografica, e’ da anni il volto e l’anima della scuola di teatro e cinema ‘La ribalta’ ma e’ anche la mamma e l’agente di Federico Rossi, giovanissimo attore napoletano di respiro internazionale, grazie alla recentissima partecipazione nella serie ‘I Borgia’.
Federico, come hai debuttato? Ho debuttato a 6 anni in un uno spot kinder con Licia Colo’.
Quando hai capito che volevi fare l’attore? solo a 16 anni ho iniziato a credere che mi avrebbe fatto piacere fare l’attore da grande.
Quali sono state le tappe fondamentali della tua carriera?Tante fiction e i Borgia , sicuramente
Che consigli ti da’ tua mamma che è anche la tua agente? Mi dice soprattutto di essere sempre molto professionale.
Cosa si prova ad avere tua mamma come agente? La serenità che c’ e’ qualcuno che pensa per te a tutto e come una mamma nessuno mai potrebbe farlo meglio.
Qual’è il tuo ruolo ne “I Borgia”? Astorre Manfredi duca di Faenza
Che aria hai respirato su un set cosi internazionale? Ho apprezzato l’ umiltà degli attori , lo spirito di gruppo di tutta la troupe. Un’esperienza fantastica, unica
Guardavi già i Borgia? Si guardavo i Borgia
Qual’è il tuo sogno come attore? Il mio sogno e’ poter vivere di questo lavoro
Descriviti in tre aggettivi? Estroverso, simpatico a volte irrascibile
Hai qualche hobby, qualche passione? Suono la chitarra e studio hip hop
Pratichi sport? Fit box
Cosa fai nel tempo libero? Guardo tanti film soprattutto in lingua originale ed esco con gli amici
Marianna de martino , è impegnativo essere l’agente di tuo figlio? Abbastanza, perché da mamma lui si aspetta che fai cose che per gli altri attori non fai.
Come hai cominciato? Ho iniziato nel 2000 lavorando in una importante agenzia cinematografica
Cosa sogni per Federico? Di realizzarsi nella vita e come uomo. Non facendo necessariamente l’ attore
Quando è nata La Ribalta? La Ribalta nasce nel 1985 a Castellammare di Stabia dove tutt’ oggi e’ il più importante centro di cinema teatro danza della provincia.Da quattro anni esiste una nuova sede di cinema a Napoli a parco margherita. E’ Diventata in pochissimo tempo una importante realtà
Qual e’ il tuo compito per la precisione? Io sono principalmente una scouting e oggi il mio lavoro e sempre più difficile perché saturo, ci sono troppi attori rispetto a ciò che si produce e una scarsa volontà soprattutto da parte della televisione generalista di rischiare su volti nuovi.
Hai una forte passione? Mi appassiono agli attori che hanno una forte determinazione che non vogliono pensare ad un piano b. Offro ai talenti l opportunità di farsi conoscere da casting e registi e di essere rappresentati da un’ agenzia. Anche se voglio precisare che pochi raggiungono questo traguardo
cosa fate tu e Federico nel tempo libero? Parliamo tanto di tutto, viaggiamo e Guardiamo film