Serrara Fontana (Campania) 30 gennaio 2017

Ischia, l’Epomeo invaso dagli Instagramers

Un nutrito gruppo di Instagramers, muniti di macchine fotografiche e cellulari hanno letteralmente invaso la cima più alta dell’Isola: il monte Epomeo.
Il 28 gennaio scorso, Accompagnati dalla sapiente guida ambientalistica Marianna Polverino, il gruppo amante della fotografia, si è ritrovato nella località Frassitelli per andare alla scoperta del verde più panoramico che c’è. I loro obiettivi hanno catturato paesaggi mozzafiato, case di pietra, antichi pozzi naturali per la raccolta delle acque, svariati tipi di erbe ed arbusti, fino ad arrivare in vetta.
Si sono immersi totalmente in un ambiente fermo nel tempo mangiando un caratteristico panino a sacco seduti su scanni di pietra che arredano le tipiche casette scavate nell’inimitabile tufo verde.
Le foto, accomunate dall’hashtag #ischiameet_epomeo, hanno fatto il giro del mondo grazie ai canali social oggi seguitissimi: Facebook, Instagram, Twitter.
Perché se c’è un modo migliore per pubblicizzare posti incantevoli e incontaminati, è sicuramente attraverso le esperienze di vita vissuta di cui le foto ne forniscono la diretta testimonianza.
L’artista Antonella Buono, presente all’escursiome, si è liberamente ispirata ai luoghi per improvvisare un veloce acquerello.
Ai piedi del selfie di gruppo di Gaetano Balestra fa bella mostra di se il Comune di Forio.