Il giovane e promettente attore catanese Jacopo Cavallaro , nella fiction Libero Grassi per il ciclo Liberi Sognatori, in onda il 14 gennaio su canale 5 , interpreta Salvino Madonia , il giovane boss di Cosa nostra, che uccide Libero Grassi impersonato da Giorgio Tirabassi.
Jacopo, com’è andata sul set di questa fiction?
Benissimo ! Un grande cast . È scritta e realizzata molto bene .
Fai il cattivo …è’ stato difficile ?
In effetti per l’interpretazione del personaggio di Salvino Madonia mi sono dovuto ispirare chiaramente alla figura di quest’uomo. ho iniziato così tutta una serie di ricerche su questo personaggio tanto complesso è realmente esistito .
Contento di aver lavorato con Giorgio Tirabassi?
Molto . C’è stato un piacevole clima sul set . Giorgio Tirabassi è un grande professionista con cui mi sono subito ben relazionato .
Hai un vasto curriculum . Hai idoli o modelli a cui ti ispiri ?
amo Al Pacino ,Robert De Niro, e poi Gassman , Manfredi , Mastroianni.
Hai un sogno nel cassetto?
Sono un appassionato di cinematografia mondiale : tra i registi invece il mio sogno è proprio lavorare con questi grandi che hanno fatto grande il cinema , dagli americani Martin Scorsese, Coppola , Tarantino, agli italiani Garrone, Sorrentino, Tornatore.
Altri progetti oltre la fiction ?
Adesso sono impegnato con il teatro con una tournée teatrale che mi sta portando in giro in tutta Italia , con lo spettacolo Odissea . E il cortometraggio Colapesce, che vede la mia sceneggiatura , sta facendo incetta di premi in tutto il mondo . Sono belle soddisfazioni .