James Senese Napoli Centrale si esibisce ad Ischia il prossimo 24 Luglio nell’ambito del “Pizza Festival”.
E lo fa in occasione della 85esima edizione della Festa a mare agli Scogli di Sant’Anna, una tra le manifestazioni popolari più antiche dell’isola d’Ischia.
Senese, vincitore del Premio Tenco 2016 per il miglior album in dialetto con il brano ” O’ Sanghe”, così si definisce:
“Sono nato nero e sono nato a Milano.
Suono il Sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx. Ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai da nessuno.
Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita.”
Gioia e dolore che in cinquant’anni di carriera hanno provato ed emozionato i suoi fan, primo fra tutti l’indimenticabile Pino Daniele nel quale ha subito riconosciuto un grande talento musicale dandogli uno dei primi ingaggi e con il quale ha condiviso una vera amicizia fino alla fine.
Rivivremo atmosfere e sensazioni della Napoli vera attraverso le sue storie di vita quotidiana che tanto sanno di lotta per la sopravvivenza.
Assaporeremo momenti di grande musica espressiva che, con il suo grande cuore intatto, parla a tutti.
Nella suggestiva cornice naturale del Piazzale delle Alghe al Borgo di Ischia Ponte, già teatro di importanti manifestazioni a livello internazionale, proveremo emozioni in musica sotto le stelle accompagnati dal rumore delle onde, inebriati di salsedine e con la protezione del Castello Aragonese.
Dalle ore 22,30 dopo l’appuntamento del Pizza Festival, tutti in piazza!
James Senese ad Ischia
Pubblicato in Arte e Cultura |