LE FOTO SONO DI BRUNO PERUZZINI –
Juventus-Atalanta: 3 – 1 le reti di: Alex Sandro (15′), Daniele Rugani (19′), (65′) Mandzukic, Freuler (82′)
Ammoniti: Stephan Lichtsteiner (31′), Daniele Rugani (35′), Stefano Sturaro (70′), Remo Freuler (26′), Franck Kessié (31′)
Sostituizioni: Mario Lemina per Sami Khedira (61′). Juan Cuadrado per Mario Mandzukic (76′). Patrice Evra per Miralem Pjanic (78′), Alberto Grassi per Andrea Conti (55′), Aleksandar Pesic per Andrea Petagna (56′), Marco D’Alessandro per Jasmin Kurtic (75′)
LE FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez. Allenatore: Gian Piero Gasperini
LA PARTITA
Dopo l’incubo di Genova la Juventus riparte tra le mura amica con la “solita” vittoria mentre, si ferma dopo nove giornate la bella favola bergamasca. Torna a vincere la Juventus dopo la valanga di critiche post Genoa. La formazione di Max Allegri vince con un 3-1 sull’Atalanta di Gasperini nel match valido per la 15^ giornata di Serie A. E inutile andare lungo in questi casi perchè alla Signora serviva solo la VITTORIA e nessun altro risultato penso che sarebbe stato accetto dalla tifoseria bianconera. Probabilmente anche la prestazione è stato superiore a quelle viste fino ad ora, così torna il sereno in casa Juventus con Max Allegri che si gode un Rugani che, dopo per tanto tempo fermo ai box ha fatto la sua comparsa alla grande segnando un poderoso gol e spianando la vittoria dopo il vantaggio di Alex Sandro. Mandzukic si conferma un giocatore di sicurezza e così, anche se, sul finale si prende anche il gol con Freuler la Juventus non soffre e porta a casa 3 punti per il quieto vivere di tutti.
Tra i migliori in casa bianconera Daniele Rugani, che ha messo a segno la rete del 2-0 con un gagliardo colpo di testa. Ai microfoni di Premium Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ecco un breve riassunto:
“Era importante questa sera fare capire che un tonfo poteva capitare, la sconfitta di Genova ci ha fatto crescere. Siamo scesi in campo da Juventus ed il risultato ne è stato la conseguenza. Sono felice per il gol segnato, ha messo la partita sul giusto binario. Lo voglio dedicare a chi mi sta vicino, a chi mi aiuta dentro e fuori dal campo, quindi dallo staff alla mia famiglia”.