Le foto sono di Bruno Peruzzini
Tabellino e commento di Juventus – Empoli: 1 a 0 la rete al 44’ Mario Mandzukic (foto di Bruno Peruzzini)
FORMAZIONI UFFICIALI:
Juventus (4-3-1-2): Buffon, Barzagli, Rugani, Chiellini, Lichtsteiner, Pereyra, Marchisio, Pogba, Evra, Morata, Mandzukic. A disposizione: Neto, Rubinho, Romagna, Padoin, Lemina, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Cuadrado, Zaza. Allenatore M. Allegri
Empoli (4-3-1-2): Skorupski, Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui, Zielisnki, Paredes, Buchel; Saponara, Pucciarelli, Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Zambelli, Croce, Maiello, Diousse, Piu, Cosic, Camporese, Krunic. Allenatore S. Giampaolo
Arbitro: CALVARESE Assistenti: DOBOSZ – GALLONI, IV Ufficiale: PAGANESSI, ADD1: GIACOMELLI, ADD2: CANDUSSIO
Il racconto della partita in un minuto:
Massimo risultato con il minimo sforzo per la Juventus di Max Allegri che la sblocca nel finale di primo tempo grazie ad un colpo di testa di Mandzukic su assist di Pogba.
Partita per niente facile per la Juventus che ha dovuto sudare fino all’ultimo secondo della partita per portare a casa una vittoria importantissima.
L’Empoli ha disputato un buon match trovando diverse occasioni da rete.
La Juventus, dopo la rete dello scadere è andata vicinissima alla rete con lo stesso Mandzukic, Morata, che ha colpito un incrocio dei pali incredibile, e con Pogba in grande serata che ha fatto vedere ottime giocate, ma Skorupski l’estremo difensore dell’Empoli è stato strepitoso in tutti gli interventi.
La Juventus ottiene il ventunesimo risultato consecutivo e lo scudetto si avvicina sempre a 6 sul Napoli, in attesa del match di domani contro l’Udinese.
La squadra di Max Allegri non è stata bella come al solito, ma ha saputo ancora una volta vincere. L’Empoli Ha dimostrato ancora una volta di essere una bellissima realtà di questo campionato facendo una buonissima impressione allo JStadium dimostrando di saper giocare veramente molto ma molto bene a calcio in 66% palla contro il 34% dei campioni d’Italia la dicono tutta su come i ragazzi di Giampaolo avrebbero meritato qualche punto in piùin questo campionato.
La Juventus si gode Morata, Rugani, Asamoah Podgba e Mandzukic. Infortunio ancora per Chiellini.