Vinovo (Piemonte) 09 gennaio 2016

Juventus Sampdoria.Allegri: “due ottimi risultati sarebbe..”

Allegri presenta Juventus Sampdoria.

Il turno infrasettimanale dell’Epifania non ha modificato troppo la classifica del campionato, almeno per quanto riguarda la testa della graduatoria, con le vittorie di Inter, Fiorentina e Napoli e l’ormai definitivo rientro della Juventus.

Proprio la corsa verso il titolo di “campione d’inverno” è uno degli spunti più avvincenti della 19esima giornata, che decide appunto il girone di andata e che si svolgerà in questo weekend, aperta dall’anticipo di sabato 9 gennaio alle ore 15 tra Carpi e Udinese.

Poco fa ha parlato Max Allegri a Vinovo e presentando la partita di domani a fronte anche di qualche illustre assenza particolarmente pesante il tecnico campione d’Italia dovrebbe perciò riproporre il giovane Sturaro dal primo minuto nella difficile trasferta di Genova contro la Sampdoria, mentre non è escluso un turnover sulle fasce, con Cuadrado ed Evra a insidiare Lichtsteiner e Alex Sandro. Poi ha parlato anche di Zaza e Rugani che resteranno in bianconero.

Ecco le dichiarazioni di Max Allegri:

La Sampdoria che vede Max
“Ha fatto un bellissimo derby e veniva da due buone partite, troveremo un ambiente con grande entusiasmo ha segnato tanto, c’è tanta qualità con un Cassano in buona condizione e detta i tempi mandando in gol i suoi compagni.”

L’assenza di Marchisio
“Non ho deciso ancora, oggi farò delle valutazioni sicuramente giocherà un giocatore che saprà giocare in quel ruolo”

A Proposito di Hernanes poi ha detto:
“Come per la squadra anche per lui all’inizio facevano male, poi Hernanes ha fatto una grande partita a Manchester, e sono sicuro che da qui e fino a quando lui giocherà a calcio sarà quel giocare davanti alla difesa”

Rugani tra mercato e presenze:
“Non so cosa ha detto il suo procuratore Rugani ma è chiaro che lui parli così essendo il suo procuratore e un giocatore importante, quando è stato chiamato ha fatto bene e sta screscendo molto”.

La trasferta di domani e il collega Montella:
“Noi abbiamo quella di domani e quella di domenica prossima due trasferte difficili a Udine altrettanto; è il momento piu importante della stagione non dico che decideranno ma e difficile. Chiudere questo periodo con due ottimi risultati sarebbe ottimo, il nostro obiettivo e arrivare gli ultimi 6 di campionato in testa o nei primi posti.”

Montella
“Il Comportamento con Montella e quasi simile, in panchina sta dimostrando quello che ha dimostrato alla Fiorentina, è molto bravo giovane e che potrà ambire ad ottimi risultati.”

Mercato:
“Mercato ho detto che abbiamo parlato con la Società, abbiamo fatto delle strategie, per migliorare questa rosa, ma a gennaio è difficile, ci vuole un grande giocatore, se ci sarà la possibilità di un grande vedremo”

La classifica attuale
“Io credo che quest’anno rispetto agli altri anni ci sono tanti che lottano per il titolo. Ma intanto cominciamo a vincere domani sera, poi, ripeto mancano 20 partite, e come a noi tutti gli altri e normale che se domani inter vince si gira a punti alti. Noi dobbiamo aver chiaro tutto.”

Gli infortunati
“Baragli non è ancora a disposizione. Non risolto il problema di Mandzukic, oggi valuto se disponibile o no ma ci sono buone possibilità. Pereyra idem, Lemina oggi e andato a Barcellona per la visita alle ginocchia a cominciato a lavorare tra una settimana 10 gg si potrebbe aggregare; Il dubbio è in attacco visto che Mandzukic potrebbe non esserci ma ci sono Zaza e Morata e mercoledi hanno fatto bene.”

Caceres rinnovo e impiego:
“Per il rinnovo di Caceres dovete parlare con la società; sono contento che sia rientrato e abbia giocato e un ottimo giocatore e un bravo ragazzo e un difensore bravo riaverlo al topo sarebbe il massimo.”

Zaza e Rugani rimarrano alla Juventus
“Zaza e Rugani rimarrano alla Juventus. Siamo alla Juventus e la Società deve per forza avere una rosa di grande livello. Zaza sta facendo bene fa gol e in buona condizione idem per Rugani non vedo perche la Juve si deve privare di giovani e giocatori bravi.”

LE PROBABILI FORMAZIONI di SAMPDORIA-JUVENTUS 10 gennaio 2016 ore 20:45
Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; Cassani, Moisander, Regini, Zukanovic; Barreto, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder. A disposizione: Puggioni, Pereira, Silvestre, Mesbah, Ivan, Palombo, Christodoulopoulos, Alvarez, Correa, Rodriguez, Krsticic, Muriel. Allenatore: Montella
Squalificati: – Indisponibili: De Silvestri

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Khedira, Pogba, Alex Sandro; Morata, Dybala. A disposizione: Neto, Rubinho, Rugani, Evra, Padoin, Vitale, Asamoah, Hernanes, Cuadrado, Zaza, Mandzukic. Allenatore: Allegri
Squalificati: Marchisio (1) Indisponibili: Pereyra, Lemina, Barzagli

L’ARBITRO:
Arbitro della sfida sarà il 41enne bergamasco Paolo Silvio Mazzoleni, per la sfida assistenti Marrazzo e Tegoni, quarto ufficiale Galloni e agli addizionali Rocchi e Cervellera.

Curiosità sul direttore di gara:
In tutto tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa ha diretto la Signora venti volte: il bilancio dice 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. E’ stato l’ufficiale di gara chiamato a fischiare il calcio d’inizio del debutto stagionale casalingo contro l’Udinese (0-1) e dell’ultima sfida contro i rossoneri, risolta da Dybala lo scorso 21 novembre. Fonte Juventus.com