Mombello Di Torino (Piemonte) 06 gennaio 2016

Juventus Verona: 3 a 0. Ecco le statistiche della gara

LA FOTO E’ DI BRUNO PERUZZINI

TABELLINO E COMMENTO DI JUVENTUS – HELLAS VERONA: 3 a 0. Le reti di Dybala al minuto 8 e 45’ Bonucci, 82’ Zaza,

Ammoniti: Greco (V), Marchisio (J), Halfredsson (V), Alex Sandro (J), Sturaro (J)

18^ giornata di Serie A. Allo JStadium di Torino, di fronte la Juventus di Massimiliano Allegri sfida l’Hellas Verona dell’ex Luigi Delneri.

Le scelte di Allegri:
Senza Mandzukic infortunato, Allegri si affida alla coppia Dybala-Morata in attacco. chance dal 1′ per Caceres e non Rugani in difesa a sostituire Barzagli, le fasce di centrocampo sono presidiate da Lichtsteiner ed Alex Sandro, in mezzo Pogba, Khedira e Marchisio.

Le scelte di Del Neri:
Del Neri deve rinunciare all’ultimo minuto a Luca Toni. L’unica punta sarà dunque PazzinI, supportato da Wszolek, Ionita e Siligardi. In difesa c’è Helander, con Bianchetti spostato a destra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Dybala, Morata. Allenatore: M. Allegri
VERONA (4-2-3-1): Gollini, Bianchetti, Helander, Moras, Souprayen, Greco, Hallfredsson, Wszolek, Ionita, Siligardi, Pazzini. Allenatore: L. Delneri

LA PARTITA IN 30’ SECONDI
Un buon Verona conclude il primo tempo sotto di due reti contro una crudele Juventus. I bianconeri segnano entrambe le reti su palla inattiva, con Dybala e Bonucci di testa su assist dello stesso argentino sul finire di primo tempo. Buffon compie una sola grande parata su Pazzini, che avrebbe altrimenti segnato il pareggio.
La ripresa è solo una formalità per la squadra di Allegri che trova l’ottava vittoria consecutiva, nella calza della Befana trova altri tre punti, prestazione e super Dybale e Zaza.
Il Verona fa quel che può, ma Dybala, Bonucci e Zaza hanno archiviato la pratica con grande maturità. I bianconeri raggiungono momentaneamente l’Inter e si piazzano al secondo posto alle spalle della Fiorentina

QUESTE LE STATISTICHE DELLA PARTITA
POSSESSO PALLA – JUVENTUS – 53% HELLAS VERONA – 47%
TIRI – JUVENTUS – 15 HELLAS VERONA – 7
TIRI IN PORTA – JUVENTUS – 6 HELLAS VERONA – 1
FALLI – JUVENTUS – 17 HELLAS VERONA – 11
CALCI D’ANGOLO – JUVENTUS – 9 HELLAS VERONA – 2
PARATE – JUVENTUS – 1 HELLAS VERONA – 3
FUORI GIOCO – JUVENTUS – 1 HELLAS VERONA – 2
CARTELLINI GIALLI – JUVENTUS – 3 HELLAS VERONA – 2