Foggia (Puglia) 06 novembre 2017

L’ennesima pagliacciata dell’Amministrazione Miglio.

FIDUCIA? L’ennesima pagliacciata dell’Amministrazione Miglio.
Questa maggioranza ha iniziato la legislatura nel peggiore dei modi e la sta portando a termine addirittura peggio.
Ormai al capolinea, Miglio porta in Consiglio Comunale un nuovo documento denominato “la Fiducia a Bene Comune ( quindi a se stesso) come se fossimo al Parlamento.
In realtà il decreto legislativo 267 del 2000 ed il regolamento del consiglio comunale prevedono invece soltanto verifiche programmatiche di mandato o mozioni di sfiducia.
Non è difficile capire che Miglio vuole legare mani e piedi i consiglieri di maggioranza al fine di scongiurare una sua imminente caduta e, dopo la votazione, gridare a spron battuto su tutti i giornali che ha i numeri.
Ennesima operazione di comunicazione politica per confondere la città.
Il dato politico rilevante è che la maggioranza, rappresentativa solo del 20% degli elettori e cittadini Sanseveresi ha perso un terzo dei suoi consiglieri e quindi ad oggi è rappresentativa del nulla, di se stessa, squisitamente autoreferenziale.
Non ha i numeri in Consiglio e non è possibile pensare di amministrare per oltre un anno con una situazione numerica simile.
I consiglieri di maggioranza, almeno quelli dotati di buon senso e dignità, dovrebbero dimostrare di non essere fedeli scudieri di Miglio ma responsabili amministratori e prendendo atto del fallimento di questa esperienza liberare lo scranno a Palazzo Celestini e quindi la città.
I consiglieri di opposizione
Stefanetti, Caposiena, Manzaro, Marino, Buca