La Città Artigianale dei “RIFIUTI TOSSICI” di Anzio.
ANZIO : E LA CITTA’ ARTIGIANA ? A VOLTE I SOGNI DIVENTANO REALTA’ .Quando la realtà, vince l’utopia. Anzio, è dalla notte dei tempi che sognava una città artigiana, che servisse come punto di aggregazione lavorativa artigianale, commerciale e sociale. Il sogno, inizia nel lontano 1983. Finalmente il sogno si sta avverando. Da una parte all’interno dell’area designata ci ritroviamo il nuovo “CENTRO USA E GETTA 2”. questo centro è aperto tutti i giorni e lo scarico dei rifiuti è gratuito per i residenti,mentre per i non residenti occorre versare una piccola quota. Però la stessa discarica è aperta senza problemi anche dopo la chiusura ufficiale dei cancelli…da quel momento chiunque può andare a scaricare liberamente i propri rifiuti nei pressi dei cancelli indisturbato. Inoltre di fianco al cancello esiste un grande buco nella rete di recinzione che permette lo scarico di materiali particolari e forse vietati all’interno della discarica stessa. Da quel foro comunque si può accedere facilmente all’interno,anche per trafugare materiale elettronico,rame ecc…ivi presente (come vedasi anche dalle foto dei tubi televisivi e per computer con i colli rotti per rubarne il rame che li circondava). Ma ,sentite sentite…la chicca più interessante della città Artigianale dei “RIFIUTI TOSSICI” di Anzio,è la facilità con cui si può entrare nell’area della stessa città Artigianale,spostando con mezzi idonei all’operazione i blocchi in cemento,far passare numerose volte i camion,scaricare il materiale tossico ed altamente cancerogeno…se occorre anche scavare buche e creare piazzole di materiale inerte per il passaggio degli stessi camion sui terreni fangosi e variegati ed infine richiudere eventualmente le buche ed andare via dal luogo di scarico,dopo avere riposizionato i blocchi di cemento nel punto da cui erano arrivati. Signori…se questo non è un alto lavoro da mafioso,ndranghetaro o da camorista,come si può definire diversamente?
Per chi non crede in ciò che dico basta osservare le foto scattate dal sottoscritto. Vedere,per credere…è tutto vero…quel mucchio di pannelli 50×50,che vedete nelle foto,sono dei pannelli in “LANA DI VETRO” (materiale altamente cancerogeno),che andrebbe smaltito nelle discariche autorizzate ed in apposite celle di contenimento. Inoltre all’interno della Città Artigianale dei “RIFIUTI TOSSICI” di Anzio,vi sono delle ampissime zone,sotto cui sono stati interrati materiali sospetti. Come pure ci sono le tre grandi buche che una volta ricoperte,non si sa cosa possano contenere oggi e realizzate per far brillare le tre famose bombe della II guerra mondiale,che nessuno ha mai visto.Infine come si decorano le torte all’esterno,se facciamo un giretto lungo tutto il perimetro della Città Artigianale dei “RIFIUTI TOSSICI” di Anzio,possiamo ammirare con nostra grande sorpresa e gioia,che è stata decorata perbene…immondizia di tutti i tipi intorno,dapertutto e di tanti colori. Un’opera d’arte che neanche Michelangelo sarebbe riuscito a realizzare. Per la sicurezza dell’area,vennero istallate telecamere di controllo della zona (e ancora altri migliaia di euro andati in fumo),che non servono a nulla,perchè non funzionano o non vengono controllate,per cui alla fine ci si chiede anche chi ne possa essere stato il benficiario di quest’ennesima spesa inutile.Per finire comunque,possiamo essere soddisfatti ed orgogliosi…anche noi ci stiamo avviando per avere finalmente vicino casa nostra una bella piccola terra dei fuochi…non vedo perchè debbano averla solo i napoletani,non siamo mica fessi noi ! Eppoi,in confronto ai napoletani,ci stanno per costruire in casa e nei pressi della Città Artigianale dei “RIFIUTI TOSSICI” di Anzio,due bellissime centrali a “BIOGAS”…che loro non si possono permettere di avere,noi si che siamo fortunati !
P.S.- IL 22 AGOSTO 2012,HO PRESENTATO UNA DENUNCIA/QUERELA PER MINACCE DI MORTE,RESE IN LUOGO PUBBLICO DA PARTE DEL VICE-SINDACO ED ASSESSORE ALL’AMBIENTE DEL COMUNE DI ANZIO “PLACIDI PATRIZIO”…E DA ALLORA,GRAZIE ALLE PROTEZIONI DI CUI DISPONE,DI TALE DENUNCIA NON HO SAPUTO PIU’ NULLA DEL SUO SEGUITO.
https://www.youreporter.it/gallerie/MINACCIA_DI_MORTE_DAL_VICESINDACO_DEL_COMUNE_ANZIO/#1
https://www.youreporter.it/gallerie/QUERELA_PER_MINACCE_DI_MORTE_dal_VICESINDACO_DI_ANZIO/#1
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/03/fibre-artificiali-vetrose-cancerogenicita-tra-paure-e-certezze/1186409/
http://www.fibran.it/files/FAV_discarica.pdf
https://www.youreporter.it/gallerie/La_Citta_Artigianale_dei_RIFIUTI_TOSSICI_di_Anzio/#1
DISCARICA USA E JETTA 20 MARZO 2016
https://www.youreporter.it/gallerie/La_Citta_Artigianale_dei_RIFIUTI_TOSSICI_di_Anzio_35/#1
DISCARICA USA e JETTA 3 APRILE 2016
https://www.youreporter.it/gallerie/La_Citta_Artigianale_dei_RIFIUTI_TOSSICI_di_Anzio_59/#1
La Città Artigianale dei “RIFIUTI TOSSICI” di Anzio 9 APRILE 2016
https://www.youreporter.it/gallerie/La_Citta_Artigianale_dei_RIFIUTI_TOSSICI_di_Anzio_77/