Roma (Lazio) 03 settembre 2015

La Contessa Rossa di Niky Marcelli

Roma, 3 settembre 2015 – La Contessa Rossa, un romanzo dove “si vola da un continente all’altro, buoni contro cattivi…nazisti contro partigiani, riuscendo a mantenere sempre un occhio ironico sull’eterno ed epico conflitto tra bene e male… In sintesi un romanzo da leggere tutto di un fiato come facevamo da ragazzi, per poi rimanere ad occhi aperti seguendo ancora nella nostra mente le avventure dei protagonisti”, è così che l’attore, regista e drammaturgo Pino Ammendola, definisce nella sua prefazione il nuovo libro del giornalista Niky Marcelli.
Il volume, edito da TEKE editrice, è stato presentato da Alma Daddario ieri all’Isola del Cinema nello spazio del Caffè Letterario “Punto Luce”. A raccontare i punti salienti del libro sono intervenuti sul palco la giornalista e conduttrice radiofonica italiana Roberta Beta e Pino Ammendola insieme allo scrittore Niky Marcelli. Durante la presentazione sono stati letti alcuni brani dalle attrici Saviana Scalfi e Marisol Gabbrielli. Molti gli ospiti intervenuti per assistere alla presentazione, appassionati di lettura e personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui l’artista Elisabetta Viaggi, la giornalista del tg5 Laura Ciarallo, l’attrice Maria Letizia Gorga, l’ex produttore RAI Paolo de Andreis e la scrittrice Lia Levi.
Copie del volume autografate dall’autore si possono acquistare presso lo spazio del caffè letterario dell’Isola del Cinema.

CHI È NIKY MARCELLI
Niky Marcelli è giornalista e scrittore, nato a Milano. Ha vissuto a New York e attualmente risiede a Roma.
Cronista investigativo e critico di spettacolo, è stato uno dei padri fondatori del settimanale satirico di controinformazione “La peste”. Ha collaborato con “L’Umanità”, “Il Giornale d’Italia”, “L’Avanti”, “Libero”, “Audrey”, “Avvenimenti”, e con varie trasmissioni Rai, tra queste: “Piacere Rai Uno”, “Via Teulada 66”, “Domenica In”, “In Famiglia”. Come autore ha firmato il primo varietà prodotto e trasmesso da Tele Monte Carlo “Specchio delle mie brame”. In teatro ha rappresentato con successo la commedia “Capolinea”, nelle stagioni 1997/1998. Ha diretto l’agenzia Web “Lo Sport”, ha collaborato con il settimanale di satira politica “Il Veleno”. Attualmente lavora nella redazione di “Rai Uno Mattina”.

di Monica Palermo