Ciriè,Cuorgne,Chivasso e Ivrea ( TO ) 2 Luglio 2016
Sembra un miracolo quello che è successo nella serata di Sabato 2 Luglio in ben quattro Ospedali della Provincia di Torino.
A volte si grida allo scandalo per le lunghe code che si verificano nei Pronto Soccorso,dove Medici,Infermieri,Oss e Soccorritori non riescono a gestire l’affluenza che si crea giornalmente,specie nelle ore serali.
E allora, questa sera, mentre l’arbitro fischiava l’inizio della partita Italia-Germania, abbiamo fatto un giro per monitorare questa “grave” situazione del sistema sanitario e armati di macchina fotografica abbiamo documentato ogni singolo Ospedale rimanendo a dir poco delusi dalle normali situazioni di criticità che ogni giorno ci vengono raccontate.
La partita ha inizio e il primo sopralluogo viene fatto all’Ospedale di Ciriè alle ore 21.05 con il risultato di zero potenziali “clienti”.
A seguire, si parte alla volta di Cuorgne e alle 21:50 il Pronto Soccorso è deserto.Si riparte e dopo circa 50 minuti si arriva a Chivasso e qui si nota qualche paziente all’interno della sala visite, e per concludere, si corre verso l’Ospedale di Ivrea,e alle ore 23.21 notiamo il televisore sintonizzato sulla partita,ma l’intero Pronto Soccorso è totalmente deserto, e si grida al miracolo.
La partita è finita.
Le malattie verrebbe da pensare che non esistono se non nella nostra testa e se così fosse,da domani, il sistema sanitario e farmaceutico subirebbero delle perdite non indifferenti,ma questa è un’altra storia.
Ora,si potrebbe creare un gruppo, prendendo spunto proprio dalle iniziali dei quattro Ospedali visitati.
Ciriè,Cuorgne,Chivasso e Ivrea :
C.C.C.I : Come Curarsi Con Italia………che gioca.
Francesco Vivenza
LA MALATTIA NON ESISTE QUANDO GIOCA LA NAZIONALE.
Pubblicato in Sanità: il bene e il male |