Applausi e richieste di bis a non finire, da Il Cantine di Via della Batteria Nomentana 66, uno dei ritrovi più prestigiosi e “cool” della musica capitolina, per il concerto live della cantautrice Cliò, che ha eseguito vecchi e nuovi successi, tra cui l’ultima perla di una lunga collana di meravigliose canzoni: “Nuova Aria”. Il brano è contenuto nel suo nuovo cd, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.
“Nuova Aria” è dedicato alle persone che scelgono di portare avanti i propri sogni senza piegarsi ai condizionamenti della società, abbracciando il rischio e la gioia del cambiamento. In un mondo così incerto c’è ancora chi anche perdendo tutto trova il coraggio e la forza di rendere la sconfitta un opportunità di rinascita.
Cliò recentemente ha dichiarato: “Vorrei rendere omaggio a tutte le persone che pur vivendo situazioni difficili hanno trovato il coraggio di reagire, dimostrando che quello che spesso ci sembra immutabile non è che una proiezione errata della nostra mente “la paura”. La libertà è nella mente, nessuno è schiavo di niente! Siamo liberi di respirare “Nuova Aria”!
Tra le altre canzoni che hanno entusiasmato il pubblico presente, anche “Noi siamo angeli” con la quale ha vinto nel 1991 il Festival di Castrocaro, e “Le mie ragioni”, che l’ha definitivamente consacrata.
Tra gli ospiti intervenuti, che hanno brindato tra birre artigianali e bollicine doc rigorosamente italiane, l’attrice e produttrice Francesca Rettondini, l’attore Costantino Comito – uno dei protagonisti del videoclip di “Nuova Aria” – fresco della conferenza stampa dell’ultimo film che lo vede come interprete: “Il mondo di mezzo” su Mafia Capitale. E ancora lo scrittore Niky Marcelli con il suo inconfondibile panama bianco, fan della prima di Cliò, alla quale lo lega una profonda amicizia che risale ai tempi di Castrocaro, lo stilista e giornalista di “Napoli Oggi” Antonio Ventura de Gnon, la designer di gioielli Ilaria Pascali. Insieme a loro, il team che ha realizzato il video clip “Nuova Aria”, presentato al pubblico durante il concerto, diretto da Giuseppe Racioppi, con la partecipazione della modella Asia Maione Cozzolino e il già citato Costantino Comito. Il video, girato in gran parte presso gli Studios International di Roma (ex De Paolis), al Gazometro e in zone limitrofe della Stazione Tiburtina è stato realizzato dalla M4K Produzione .
La “Nuova Aria” di Cliò è il vento del successo!
Pubblicato in Musica |