Firenze (Toscana) 18 novembre 2017

LA PIZZA NERA DE ‘O MUNACIELLO

LA PIZZA NERA DE ‘O MUNACIELLO
a Firenze e a Miami

Per la prima volta a Firenze e a Miami entra nel menù la pizza nera, una novità che rivoluziona uno degli alimenti made in Italy più apprezzati e l’idea stessa di pizza che si presenta ‘diversa’, mantenendo però intatto il sapore della tradizionale pizza napoletana ed esaltando il gusto dei condimenti scelti.
La pizza nera è con impasto lievitato dalle 24 alle 48 ore, preparato aggiungendo una piccola quantità di carbone vegetale attivo che le conferisce il colore nero. L’effetto è immediato: il carbone vegetale ha la capacità di trattenere i gas che si sviluppano dalla fermentazione nel processo digestivo, rendendo così l’alimento altamente digeribile senza gonfiore l’addome; il suo utilizzo è consigliato a tutte quelle persone che riscontrano intolleranze a pasta, pane e pizza e tutti i prodotti contenenti glutine.
Prosegue a Miami l’enorme successo dei sapori napoletani portati da Firenze e da Napoli del ‘O Munaciello, dove il primo attore è la pizza nera di Carmine Candito, il talentuoso pizzaiolo che dirige la brigata davanti al suo magnifico forno a legna e incanta i tanti turisti che passano le vacanze negli USA.
Negli ultimi giorni si registra la partecipazione di Valentina Borgogni e Carmine Candito ad un contest della camera di commercio italiana a Miami tra le 5 migliori pizzerie della città e ‘O Munaciello ha vinto come pizza più innovativa, data da una giuria di esperti del settore.
‘O Munaciello Miami
6425 Biscayne Boulevard
Miami
‘O Munaciello Firenze
Firenze – Via Maffia, 31
Press: Cristina Vannuzzi