Mombello Di Torino (Piemonte) 19 settembre 2017

La presentazione di Mihajlovic: ‘Udinese squadra rognosa’

Presentazione di TORINO – UDINESE mercoledì 20 settembre 2017 alle ore 20:45 – 5° giornata Serie A Tim Stadio Dacia Arena – Udine

PRESENTAZIONE
Contro il Milan ci sta la sconfitta anche se Del Neri ci ha provato fino all’ultimo secondo a portare via qualche punto da San Siro anche se l’unica cosa positiva che si riscontra è che la squadra friulana va a segno da 6 partite consecutive e questo è un brutto segno per la difesa granata, che ha pareggiato l’ultima gara domenica contro la Sampdoria per due errori della difesa, che risponde però con l’andamento positivo di 5 gare e va a segno da 6 proprio come l’Udinese. Con delle difese così sbarazzine è ipotizzabile che il gol arrivi da entrambi le parti pur avendo tutte e due le squadre problemi di formazione. Infatti, per Del Neri che si trova out Widmer e Perica, dovrebbe confermare Larsen in difesa a Barak in mediana. Mihajlovic potrebbe invece cambiare formazione come preannunciato sabato scorso con il possibile esordio in difesa di Lyanco e far rifiatare Moretti stessa cosa per De Silvestri, al suo posto Ansaldi. Torna disponibile Acquah che potrebbe essere convocato visto che ieri ha svolto allenamento con i compagni. Sarà certamente una partita dove non mancherà il gol come negli ultimi 6 incontri sempre a rete.

SARA’ PARTITA CON GOL COME LE ULTIME DUE GARE?
La scorsa stagione due pareggi, entrambi per 2-2. Entrambe le squadre sono sempre andate a segno in questo primo scorcio di campionato. Il Toro ha un attacco con delle potenzialità incredibili se non sbagliasse così tanto… anche se Belotti da garanzie da eurogol, Iago Falque di giocate di qualità, Ljajic è imprevedibile, per chiudere con la potenza di Niang a caccia della sua migliore condizione. L’Udinese può contare sugli inserimenti di Jankto un talento che sta crescendo partita dopo partita, la pericolosità della difesa sui calci piazzati e la buona verve dell’ex Maxi Lopez che farà da spalla a Lasagna.

UDINESE TORINO IN NUMERI
1. Il Torino è imbattuto in questa stagione. Tra campionato e Coppa Italia, 3 vittorie e 2 pareggi.
2. Il Torino ha sempre segnato almeno 2 gol nelle ultime 4 gare contro l’Udinese.
3. Ci sono stati 3 partite con più di due gol negli ultimi 3 confronti diretti.
4. Toro sempre in gol nelle prime 4 giornate di campionato e nella gara di Coppa Italia contro il Trapani.
5. Torino in ottimo stato di salute. La squadra di Mihajlovic è tra le 6 della Serie A che non hanno ancora perso una partita in questa stagione.
6. Afriyie Acquah ha nell’Udinese la sua vittima preferita in Serie A: due gol nelle ultime quattro sfide ai friulani, entrambe in trasferta.

L’UDINESE IN CASA
Ha vinto l’ ultima partita contro il Genoa per 1 a 0. Va a segno da 10 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ ultima partita contro il rosso-blu

IL TORINO FUORI CASA
Ha vinto l’ ultima partita contro il Benevento per 1 a 0. Non perde da 2 gare. Va a segno da 10 partite consecutive. Non ha subito gol nell’ ultima partita in trasferta contro i sanniti

IL FOCUS DELLA PARTITA NELLE PAROLE DI MISTER SINISA MIHAJLOVIC
“L’Udinese squadra rognosa”

“L’Udinese è una squadra rognosa, fanno bene entrambi le fasi è una squadra che ho molto rispetto, è una squadra tosta in casa, noi dobbiamo fare una squadra molto matura, dobbiamo giocare come sappiamo cercando di fare la nostra partita. LE SCELTE – sicuramente cambieremo qualcosa ma nessuno pensa alla partita di sabato, se qualcuno si rispiaremerà non giocherà sabato. Si pensa solo alla partita contro l’Udinese – PARTITA DIFFICILE – non sarà facile ma dobbiamo fare di tutto per vincere, se sarà così affronteremo il derby in maniera diversa, domani serve una partita matura dal primo all’ultimo”

“LYANCO – domani giocherà, credo che abbia tutte le caratteristiche di fare una grande carriera, tanta forza fisica, tanto coraggio è un giocatore giovane che deve migliorare e crescere. Piena fiducia in lui”

“LOPEZ, Maxi – lo conosco bene, ho ringraziato lui come tutti quelli che sono andati via, è un giocatore importante. L’Udinese ha chiamato me quando è stato preso, sicuramente ci darà dei problemi”

“BURDISSO – Sta meglio, sicuramente ma non è ancora pronto comunque sta migliorando di giorno in giorno, queste tre partite in pochi giorni arrivano in un momento non buono per noi con tanti infortuni, ma abbiamo tutte le carte in regola per superare questa fase, vedremo dalle prossime partite cosa succederà”

“ANSALDI – sta bene anche se è un po indietro, domani potrebbe giocare”

“CAMPIONATO – rispetto all’anno scorso abbiamo migliorato tanto, però ci manca il cinismo quando ci capita l’occasione per buttarla dentro. Per l’Europa ci vogliono 13-14 punti in più rispetto l’anno corso, ci mancano dei punti anche se il VAR ci ha tolto dei punti. Giochiamo partita per partita, abbiamo il nostro obiettivo che sempre lo stesso e ben presente – Dipende come noi stiamo, ci sono partite dove li affrontiamo in maniera diversa ed e li che dobbiamo fare bene”

Arbitro
Gianluca Rocchi della sezione AIA di Firenze. Assistenti Mondin e Di Fiore, quarto ufficiale Ghersini V.A.R. sarà il sig. Pasqua, A.V.A.R. il sig. Pezzuto

Probabili formazioni
Udinese (4-3-3): Scuffet, Danilo, Larsen, Nuytinck, Samir, Barak, Behrami, Jankto, De Paul, Lasagna, Maxi Lopez. Allenatore Gigi Del Neri

Torino (4-2-3-1): Sirigu, Ansaldi, N’Koulou, Lyanco, Molinaro, Rincon, Baselli, Iago Falquè, Ljajic, Niang, Belotti. Allenatore Sinisa Mihajlovic